Albanella. Caffè dell’Arte, evento pubblico organizzato da La Fanciulla Offerente

    0

    L’Associazione Culturale – Galleria d’Arte  – La Fancivlla Offerente presenta il progetto culturale denominato “il caffè dell’arte”,  un percorso già  intrapreso dal Prof. Gaetano Ricco nel 2013 e portato avanti con grande successo.  


    Nel 2020, l’Associazione Culturale, presieduta da Aquino Doriano,  riprende questo progetto, perché ritiene necessario favorire e valorizzare l’amore per l’arte della pittura, attraverso  la conoscenza della vita e dell’opera dei più grandi maestri della pittura mondiale.

    Il progetto si articolerà   attraverso una serie di incontri “calendarizzati”, che si terranno presso Palazzo Spinelli, Piazzetta Marconi di Albanella.

    Ogni incontro,  (circa ogni 40/45 giorni), sarà preceduto dalla proiezione di un CD. La proiezione consisterà in una lezione, tenuta dai più grandi critici d’arte italiana, sulla vita e sull’opera dell’artista protagonista della serata. A fine proiezione seguirà un breve dibattito, con la partecipazione di esperti d’arte,  indicati dall’Associazione.

    L’Associazione culturale per questo primo incontro diVenerdì 21 febbraio, ore 18:30, propone l’opera di un grande  pittore, “Giottoe la nascita della pittura occidentale”, raccontata dalla storica dell’arte Francesca Flores D’Arcais.

    A fine proiezione seguirà un  dibattito, con la partecipazione del  critico d’arte Aldo Carrozza.

    L’Associazione è lieta di invitarvi a partecipare agli eventi del progetto culturale.

    Visits: 5