Home » Archivio Autore
Storie scritte da Gerardo Picilli

Albanella. Ladri in azione in pieno giorno. Presa di mira abitazione a Bosco I “visitata” più volte in poco tempo

Non si placa l’ondata di furti che sta interessando il Comune di Albanella. Ieri (22 settembre per chi legge) l’ennesimo increscioso episodio durante le ore diurne. Erano da poco trascorse le ore 12:00 quando in Contrada Bosco I, presso l’abitazione del sig.r P.C. e F.L. si è registrato l’ennesimo tentativo di furto.
Si, l’ennesimo, perchè l’abitazione […]

Albanella. Auto in fiamme in località Iscalonga, per fortuna nessun ferito

Auto va in fiamme in Contrada Iscalonga, per fortuna nessun ferito. Il fatto si è verificato pochi minuti fa ad Albanella in località Iscalonga.
Sul posto sono intervenuti prontamente i caschi rossi per spegnere le fiamme. Probabilmente le fiamme si sono sprigionate per via di un corto circuito dell’impianto elettrico della vettura, una Lancia Station Wagon.
Inevitabile […]

Castelcivita. A rischio la XVIII Sagra del Fungo Porcino? Nei prossimi giorni l’esito

Con una nota pubblicata dal Sindaco di Castelcivita sulla propria pagina facebook, il dr Forziati suona un campanello d’allarme in vista della XVIII Sagra del Fungo Porcino di Castelcivita 2018.
Come definisce il sindaco stesso nella sua nota, la manifestazione, oramai, è un patrimonio della collettività…
Non è chiaro come mai, lo stesso sindaco, minacci di negare […]

Albanella. Pugno duro del Sindaco Josca contro i “Cafoni” che imbrattano il territorio

Stop all’abbandono incontrollato e indiscriminato di rifiuti, in arrivo multe salatissime che in alcuni casi arrivano a 3.000,00€. A stabilirlo l’ordinanza n. 20 firmata dal sindaco di Albanella Renato Josca.
Un provvedimento il cui obiettivo è quello di migliorare il decoro urbano in termini di efficienza e il recupero la gestione dei rifiuti urbani e […]

Altavilla Silentina. Sconosciuti tentano di far salire bambina in auto. E’ allarme?

Secondo l’allarme lanciato quest’oggi sui social, sconosciuti avrebbero tentato di far salire una bambina a bordo della propria auto. L’increscioso ed inquietante episodio si sarebbe registrato alla frazione di Cerrelli (molto probabilmente, la scena è stata ripresa da telecamere presenti in loco).
Impossibile fermare la paura che si è diffusa in tutto il comprensorio cittadino e […]

Albanella. Incontro pubblico per riqualificazione Ex Mattatoio in Frantoio e Museo

Si terrà il prossimo 20 Settembre presso Palazzo Spinelli ad Alabnella alle ore 19:00, il pubblico incontro per la riqualificazione del Mattatoio Comunale (foto a lato) a  “Frantoio Oleario Museo dell’Olio Area Degustazione Tipicità” – Misura 4.2.1 PSR Campania 2014/2020.
Una grande opportunità per Albanella e per il territorio!
Se ne discuterà con il sindaco di Albanella, […]

Albanella. Avv Ezio Catauro straccia sentenza TAR in CDS e porta a casa appalto da 1,3mln€

Riceviamo e fedelmente pubblichiamo
Ancora un successo per lo studio legale Catauro del noto avvocato Ezio Catauro (foto a lato) – Patrocinante in Cassazione. Un successo che farà legge secondo gli addetti ai lavori. Dopo pagine di memorie consegnate in camera di consiglio lo scorso 30 agosto e l’arringa, l’Avv. Ezio Catauro, fa stracciare il […]

Matinella. Bar L’Antico Caffè, parte nuova attività commerciale di Federica Cerruti

Una nuova iniziativa imprenditoriale ha inizio a Matinella, apre L’Antico Caffè di Federica Cerruti. I battenti della nuova attività apriranno questa sera, 12 settembre, alle 19.30 li dove nacque una delle attività commerciali storiche di Matinella, il Bar Pierino.
Taglio del nastro, quindi, questa sera alle ore 19:30 in C.so Europa, 182 (adiacente Poste Italiane).
Dal Blog […]

Matinella. Scuola Materna addobbata a festa e benvenuto con Minnie e Topolino per tutti i bambini

Dalle pagine del social network facebook, l’eccellente idea di alcuni genitori che hanno voluto rendere meno traumatico il distacco dei bambini che si accingevano ad entrare, per la prima volta, nella scuola dell’infanzia. E’ accaduto stamattina alla scuola materna di Borgo San Cesareo.
Ecco il post su facebook
«L’idea è venuta a due genitori vista la situazione […]

Apertura anno scolastico 2018, Buon inizio anno a tutti gli alunni, insegnanti e mamme!

Il primo giorno di scuola e un nuovo anno scolastico rappresentano per tutti una sfida, un misurarsi quotidiano con soddisfazioni e gratificazioni, ma anche la volontà di affrontare e superare quelle piccole sconfitte che aiutano comunque a far crescere soprattutto i ragazzi.
Anche ad Albanella, la campanella è suonata puntuale ed alle 8.10 circa, le porte […]

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli