Un bravo ragazzo. Un meraviglioso ragazzo. Buon viaggio Umberto

12717942_1302361526456898_2881379832572700714_n2

Una comunità nuovamente sconquassata, lacerata, abbattuta dall’ennesimo lutto cittadino. Questa volta è stato di quelli inimmaginabili, di quelli che si riesce con difficoltà ad accettare, comprendere.
“Perché?!” è la domanda che almeno una volta in queste ore di dolore sarà frullata nella testa di migliaia di concittadini.
Quali disegni si celano dietro una vita spezzata in così [...]

Capaccio. Usura alla BCC di Capaccio, inchiesta parte da Albanella. 22 indagati

Capaccio. Usura bancaria alla Bcc di Capaccio: rinviati a giudizio venti componenti con il presidente del consiglio di amministrazione e il direttore dell’istituto di credito in carica nel periodo compreso tra il 2000 e il 2004. Ieri mattina, accogliendo la richiesta del pm che aveva valutato la denuncia presentata dal [...]

Ospedale di Roccadaspide. Lettera d’encomio dai familiari di un paziente deceduto

Malasanità, estenuanti liste d’attesa, mancanza di professionalità, strutture fatiscenti, spreco di denaro pubblico: nel baillame delle notiziacce settimanalmente su giornali e tv, a “far notizia” stavolta è l’eccellente funzionamento di una struttura ospedaliera salernitana, spesso al centro di minacciate “decapitazioni” dalla più volte rimodulata mappa del sistema sanitario regionale, a lungo palleggiato nel gioco di [...]

Pensionato derubato in pieno giorno a Matinella

Un furto con destrezza, da “manuale del ladro”, quello perpetrato ai danni di un pensionato di Albanella nella centralissima Matinella: derubato in pieno giorno del portafogli contenente la piccola pensione appena ritirata presso gli uffici delle locali Poste Italiane. Un bottino di 500€ o poco più.
La disavventura è capitata a una coppia di coniugi in [...]

Furti al cimitero di Albanella. Violati alcuni sepolcri

Capita anche questo. Di entrare in una cappella e accorgersi di un foglio fissato al muro con del nastro isolante: è una denuncia di un pensionato Albanellese presentata alcuni mesi fa al Comando Stazione Carabinieri di Matinella.
E così si scopre che i “ladri di rame” ormai hanno preso di mira anche gli ornamenti dei loculi [...]

Elezioni Consortili 2009. Rinviato a giudizio il Sindaco di Albanella: “fiducia nell’operato dei giudici”

«In 17 anni di Amministrazione è la prima volta che mi capita di dover affrontare un processo che, peraltro, riguarda una vicenda estranea all’Amministrazione del Comune di Albanella, Comune che mi onoro di rappresentare».
Sono queste le prime parole di Giuseppe Capezzuto all’indomani del rinvio a giudizio ad opera del [...]

Gli operai della Comunità Montana scendono in strada e paralizzano il raccordo autostradale SA-AV

Secondo giorno di sit-in dei lavoratori idraulico forestali della Comunità Montana dell’Irno-Picentini che anche questa mattina, dopo il primo blocco di ieri, hanno nuovamente occupato lo svincolo autostradale del raccordo Salerno-Avellino per Fisciano, sede dell’Università degli Studi di Salerno, di fatto paralizzando l’intera circolazione sul trafficatissimo dotto viario dell’A30.
La protesta, giunta all’ennesima clamorosa iniziativa [...]

Altavilla Silentina. Tragica morte di un ex operaio. Forse un suicidio

Porre tragicamente fine alla propria vita nel silenzio della prima domenica d’autunno. Ma è una domenica calda, come quelle dell’estate afosa appena alle spalle che sembra non volerci abbandonare, col suo caldo, con le tensioni della situazione economica e con periodi a venire che si annunciano ancora più difficili.
Ha scelto una di queste domeniche Temistocle [...]

Roccadaspide: Presto saranno realizzate due case dell’acqua

Il progetto permettere di risparmiare sul costo dell’acqua e di limitare l’acquisto di bottiglie di plastica
E’ finalizzato a promuovere il consumo di acqua pubblica, a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica e a risparmiare sul costo dell’acqua il nuovo progetto promosso dall’amministrazione comunale di Roccadaspide, che a breve doterà la cittadina di due Case dell’Acqua. [...]

Arresti e denunce. Blitz antidroga questa notte a Capaccio

Ancora un blitz delle forze di polizia locali contro lo spaccio di stupefacenti.
A finire in manette, stavolta, un trentenne capaccese.
Continua inarrestabile l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri del Comando Provinciale. Questa volta una vasta operazione di controllo, contraddistinta da numerose incursioni, è stata portata a termine dai Carabinieri del [...]



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli