Bailly-Romanvilliers. Arrivata in Francia la delegazione albanellese che ufficializzerà il gemellaggio

    0

    È partita ieri mattina dall’aereoporto di Napoli, la delegazione albanellese che nei prossimi giorni ufficializzerà il gemellaggio con la giovane cittadina di Bailly romanvilliers, rapporti instaurati dall’anno scorso dall’amministrazione comunale di Albanella.
    La delegazione, formata da 15 persone che nei giorni scorsi hanno fatto richiesta di partecipazione rispondendo all’avviso pubblico diffuso dal sindaco Giuseppe Capezzuto, con proprie finanze sono giunti in terra francese dove saranno ospiti del comune di Bailly romanvilliers.

    Lo scorso ottobre, la delegazione gallica era stata ospite degli amministratori albanellesi per ufficializzare in pubblico incontro l’intenzione di voler stringere rapporti di gemellaggio con la nostra comunità. Una breve ospitata che ha lasciato il segno negli amici francesi che hanno voluto stringere ed ufficializzare il gemellaggio immediatamente.


    Albanella, già gemellata con la cittadina greca tracomachedones ( comune represso dalla nuova legislazione greca dopo il periodo di grave crisi economica) oggi si trova a far parte di un unione di comuni ma questo non ha in alcuno modo interrotto i rapporti solidi instaurati in passato.
    Con oggi, Albanella si affaccia sempre più in Europa sposando le direttive europee che vogliono ogni paese parte integrante del prossimo futuro stato unico europeo.

    Nei prossimi giorni la cerimonia ufficiale all’interno del comune della cittadina francese.

    Visits: 143


    Invia una risposta