Home » Ecologia&Ambiente, News, Primo Piano » Albanella. Dalla Regione circa 1,5mln di euro per le scuole

Albanella. Dalla Regione circa 1,5mln di euro per le scuole


E’ stato pubblicato lunedì scorso sul bollettino ufficiale della Regione Campania la graduatoria dell’avviso rivolto ai Comuni per interventi di efficientemento energetico e sistemazione di strutture comunali.

Questo finanziamento, rientra nel programma denominato “ENERGIA EFFICIENTE – Piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania” approvato lo scorso giugno dalla Regione Campania con interventi finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà dei comuni ed alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei comuni.

Solo 7 i comuni della provincia di Salerno che superano la selezione tra essi Albanella che beneficia di un grosso finanziamento, 1.486.852,69 euro (obiettivo 3.1 + obiettivo 3.3).


Sindaco Capezzuto

Il progetto presentato dal comune di Albanella che ha risposto ad un bando pubblicato dalla Regione Campania lo scorso ottobre, prevede i lavori di efficientamento energetico delle strutture scolastiche di Albanella. Un successo, quindi, quest’ultimo ottenuto dalla giunta Capezzuto che arricchirà le casse comunali e permetterà di effettuare lavori importanti alle strutture scolastiche.

Molto soddisfatto il Sindaco di Albanella dr Giuseppe Capezzuto (foto al lato). «Era da tempo che aspettavamo fondi che permetteranno alle nostre scuole di essere più efficienti, più sicure, di avere moderni impianti energetici di avere ambienti più idonei alla loro funzione. Mai nella storia del mio paese si era raggiunto un risultato così importante per le scuole. Ringrazio gli assessori Regionali Romano e Martusciello e l’amico on. Giovanni Baldi che hanno accolto le sollecitazioni e le istanze dell’amministrazione che rappresento.

Adesso continua Capezzuto tutti a lavoro per adeguare i progetti e fare le gare di appalto per far partire i lavori con la fine dell’anno scolastico ed essere pronti a settembre – conclude Capezzuto».

Infatti, come si legge anche sul decreto regionale, è proprio la Regione Campania ad autorizzare le stazioni appaltanti ammesse al finanziamento, a bandire, ove possibile, le procedure di gara per i lavori, utilizzando il progetto, il bando ed il disciplinare presentati alla regione per la richiesta di finanziamento.

I fondi impegnati dalla Direzione Generale Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania, rientrano nel Programma Operativo Regionale Campania FESR 2007-2013.

,


Your IP Address is:
54.82.79.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=17471




Articolo letto: 25907 volte

Scritto da su Mar 13 2014. Archiviato come Ecologia&Ambiente, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questa voce




Devi effettuare il login per inserire un commento Login

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli