Matinella. Svaligiata casa in pieno centro

    0

    Continua inesorabilmente l’escalation di furti che sta impaurento tutti gli abitanti del territorio comunale di Albanella. Nonostante si sia intensificato il controllo del territorio da parte dei uomini della caserma sita in via Cappasanta, agli ordini del m.llo Mazzeo, dopo il susseguirsi di decine di furti, pare non vogliano desistere questi malfattori che continuano a fare razzie nelle abitazioni di sfortunati cittadini.

    L’ultimo episodio, davvero sconcertante, è avvenuto a pochi passi dal centro cittadino della frazione Matinella e per giunta, secondo le prime indiscrezioni, pare che l’atto vile si stato messo a segno di giorno.


    Proprio così, il colpo pare sia avvenuto durante il giorno, non temendo così, nemmeno di essere scoperti. La casa presa di mira l’altra mattina, era vuota poichè i padroni della abitazione stavano accompagnando una loro figlia in procinto di partire.

    Sono bastati pochi minuti per rendere la casa vulnerabile e con fare probabile, già sott’occhio dei malviventi. Il tutto è avvenuto, con molta certezza, in pochi minuti e solo al rientro, i coniugi hanno avuto l’amara sorpresa: l’intera casa a soqquadro, casetti divelti, divani danneggiati e tutti gli indumenti fuori dai cassetti delle camere da letto. Una scena agghiacciante per la coppia di pensionati, che mai  e poi mai avrebbe potuto immeginare di ritrovare casa in quello stato.

    Allertati i carabinieri della locale caserma, sono sopraggiunti tempestivamente sul posto per i rilievi del caso ed indagare sull’accaduto. Secondo una prima stima dei danni, i malviventi avrebbero portato via tutti i monili in oro che sono riusciti a trovare per un valore ancora da quantificare.

    Una situazione quella che stanno vivendo tutti i cittadini devvero insostenibile, ancora un’abitazione violata ma questa volta, la cosa che più spaventa è che il colpo sia stato messo a segno in pieno centro e ancora di più, di giorno.

    Visits: 0