Regionali. Gambino ritorna al Consiglio Regionale ed aderisce a FdI. VIDEO

    0

    «Quello che era il mio partito di appartenenza, Forza Italia, al quale ho aderito nel 1994, nel corso delle mie vicende giudiziarie non si è mai interessato di me e della mia situazione politica. Al mio arresto, ci sono stati sindaci della Provincia di Salerno, esponenti di Forza Italia, che hanno stappato bottiglie di spumante. Per questo motivo senza se e senza ma ho deciso di aderire ad un partito nel quale c’è un dibattito, c’è un confronto, è sempre garantista e sceglie la classe dirigente con le Primarie: Fratelli d’italia.» In sintesi l’intervento dell’On. Alberico Gambino al suo rientro al Consiglio Regionale mercoledì scorso, 17 settembre.

    Gambino, quindi, aderisce a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e lo ufficializza con un incontro con il deputato del partito Edmondo Cirielli. All’interno della sede provinciale di FDI – AN di Salerno il consigliere regionale, da poco meno di una settimana reintegrato nel ruolo dopo il lungo periodo di sospensione, ha voluto dare un segnale chiaro della sua appartenenza politica di centro destra. Senza polemiche, senza indugi e con un obiettivo chiaro che è stato confermato anche nel corso dell’affollata conferenza stampa: la ricandidatura alle prossime elezioni regionali del Marzo 2015.


    La lista del partito di Giorgia Meloni comincia, quindi, a prendere forma: insieme a Gambino (che rappresenterà tutta la comunità di Pagani come candidatura unica del territorio) anche il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri, poi l’ex assessore provinciale Salvatore Arena, la dirigente del partito Imma Vietri.

    Edmondo Cirielli non manca di lanciare qualche stoccata al centro sinistra: «Spero tanto per Caldoro che il suo avversario sia Vincenzo De Luca, nel PD io tifo De Luca».

    Visits: 0