Home » Bandi&Concorsi, Formazione, Job Opportunities, Lavoro, News, Primo Piano, Pubblica Utilità, Tirocini » Regione Campania. Bando per tirocini presso i comuni, asl e tribunali

Regione Campania. Bando per tirocini presso i comuni, asl e tribunali

Garanzia Giovani Campania. Bando per attivare i tirocini nelle Pubbliche amministrazioni

C’è un’opportunità concreta per i ragazzi che hanno aderito a Garanzia Giovani Campania: un bando per attivare i tirocini all’interno delle Pubbliche amministrazioni.

Comuni, Asl, Tribunali: grazie al programma voluto dall’Europa e destinato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, tutti gli enti pubblici potranno attivare tirocini per i ragazzi.

La Regione Campania, attraverso un bando, ha stanziato 30 milioni di euro per fare in modo che i ragazzi possano fare un’esperienza diretta nelle Pubbliche amministrazioni. Per ognuno di loro è prevista una retribuzione di 500 euro, a carico della Regione, per un periodo massimo di sei mesi. Alla cifra già appostata, la Regione aggiungerà altri 100 milioni di euro.

Le Pubbliche amministrazioni possono aderire al programma, compilando il modulo sul sito www.bandidg11.regione.campania.it.
Dopo questo primo passo, sarà possibile presentare il progetto di tirocinio che, con cadenza settimanale, sarà approvato. Un passo fondamentale per consentire alle Pubbliche amministrazioni di inserire sul sito www.cliclavoro.lavorocampania.it, gestito dall’Arlas, le proprie proposte di tirocinio.

Per accompagnare gli Enti pubblici nel percorso, l’Assessorato regionale al Lavoro ha predisposto, proprio sul portale, una task force di supporto e ha attivato un numero verde (800463303) e un indirizzo mail (arlas@arlas.campania.it) che fornisce supporto, assistenza e consulenza specialistica per la realizzazione del progetto.

Quattro i punti da rispettare per la realizzazione dei tirocini:

  1. il numero massimo dei ragazzi deve essere proporzionato ai propri dipendenti a tempo indeterminato;
  2. l’annuncio per la raccolta delle candidature dei giovani sul sito www.cliclavoro.lavoro.campania.it;
  3. la comunicazione di attivazione del tirocinio deve essere comunicata compilando il modello Unilav, attraverso ilco.lavorocampania.it;
  4. la convenzione va stipulata con un soggetto promotore, come, per esempio, l’Arlas.

fonte: Ilquaderno.it

Your IP Address is:
54.82.79.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=18952




Articolo letto: 29644 volte

Scritto da su Ott 2 2014. Archiviato come Bandi&Concorsi, Formazione, Job Opportunities, Lavoro, News, Primo Piano, Pubblica Utilità, Tirocini. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli