Home » Ecologia&Ambiente, Pubblica Utilità, Speciale Politica » Albanella. Convegno: Strategie di sviluppo per la crescita del Territorio. La politica del fare per le migliori idee

Albanella. Convegno: Strategie di sviluppo per la crescita del Territorio. La politica del fare per le migliori idee

Strategie di Sviluppo per la Crescita del Territorio. La politica del fare per le migliori idee”, questo il titolo del convegno che si terrà ad Albanella il 18 dicembre alle ore 19,00 presso Palazzo Spinelli, organizzato dal Gruppo Sìamo Albanella e dall’Associazione Articolo 41.

L’esigenza di incontrare il territorio e dare voce a proposte che affrontino le problematiche reali è ciò che propone l’incontro, moderato da Diego Rufo, al quale interverranno il consigliere del comune di Albanella Enzo Bagini, l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio e il Responsabile Economia e Presidente dell’ Ass. Articolo 41 Roberto De Luca.

Uno sviluppo basato sulle peculiarità e potenzialità del territorio, capace di coinvolgere il capitale umano con le proprie competenze e professionalità, per arginare, se non eliminare, lo spopolamento e l’emigrazione giovanile. Un trend che va invertito superando i localismi e attuando politiche incentrate sulla solidarietà e la meritocrazia. Un rilancio territoriale che passi attraverso idee concrete e proposte fattibili per dar vita a nuovi modelli di pianificazione e programmazione contro una crisi che investe maggiormente le piccole comunità.

Verranno individuati i vari assi di sviluppo del nostro territorio: dalla ricerca e l’innovazione all’attrazione di capitali, dal supporto della competitività e dell’internazionalizzazione al  settore agroalimentare.

Saranno riportate, poi, testimonianze concrete di modelli e di idee, come quello turistico di Salerno che, in questi anni, grazie alle politiche di lungo corso adottate dall’Assessore Maraio, hanno fatto di Salerno uno dei poli turistici più attrattivi del Sud Italia.

Una sfida di rilancio territoriale alla quale sono chiamati la politica e i vari soggetti del comparto economico e sociale.

fonte:Comunicato Stampa

Your IP Address is:
54.234.228.185

Short URL: http://www.matinella.it/?p=19404




Articolo letto: 22294 volte

Scritto da su Dic 16 2014. Archiviato come Ecologia&Ambiente, Pubblica Utilità, Speciale Politica. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli