Home » News, Primo Piano, Video » Capaccio. Esondazione fiume Sele-Calore, allagamenti a Gromola. FOTO – VIDEO

Capaccio. Esondazione fiume Sele-Calore, allagamenti a Gromola. FOTO – VIDEO

Le condizioni meteo non danno segno di miglioramento. Le continue precipitazioni hanno fatto si che i fiumi Sele ed il suo affluente Calore esondassero in più punti. La situazione più drammatica è tutt’ora in corso, nella contrada Gromola e Pontebarizzo del comune di Capaccio; qui l’esondazione del fiume Sele ha letteralmente allagato decine e decine di abitazioni.

Situazioni analoghe anche nel Comune di Altavilla Silentina nella frazione Borco Carillia dove è stata chiusa al traffico l’accesso alla strada provinciale 416 che conduce ad Eboli.

Una situazione drammatica quella che stanno vivendo gli abitanti delle frazioni capaccesi, rabbia e disperazione urlano i residenti che denunciano un abbandono da parte delle istituzioni per i continui disagi che ogni anno, puntualmente si ripetono.

Ettari di campi coltivati, serre e diverse aziende agricole sono sommerse; per cercare di limitare i danni, molti allevatori, hanno cercato di trasferire i propri capi di bestiame altrove.  La preoccupazione è tanta, e tanto è la rabbia ed il risentimento verso le istituzioni che avrebbero dovuto trovare soluzioni preventive a quello che sta succedendo oggi e da orma tanti anni.

fonte foto: Facebook – Giovanni Piano

Your IP Address is:
54.82.79.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=19664




Articolo letto: 28863 volte

Scritto da su Feb 1 2015. Archiviato come News, Primo Piano, Video. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli