Agropoli. Autovelox Illegittimo, fioccano i rimborsi. Gambino:Una vittoria per gli automobilisti!

    0

    Doccia fredda, anzi gelata per il comune di Agropoli retto dal sindaco Alfieri, sul caso autovelox installato lungo la sp430. E’ illegittimo! A stabilirlo è stato il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che con una nota indirizzata alla Prefettura di Salerno, alla Provincia di Salerno, all’ass.ne Noi Consumatori, ed al Comune di Agropoli, ha intimato a quest’ultimo l’immediata rimozione e sostituzione con uno a norma.

    Come si legge nella nota, infatti, dopo diverse ispezioni, chieste dall’on. Gambino ed effettuate dai funzionari incaricati, si è riscontrata l’irregolarità degli strumenti adoperati poichè sprovvisti da autorizzazione provinciale e ministeriale.


    In fumo le circa 50mila multe evase per un ammontare di oltre 2 milioni di euro da restituire a tutti i sanzionati. Soddisfatto il presidente dell’ass.ne “Noi Consumatori” di Castellabate presieduta dall’avv. Giuseppe Russo che ha avuto ragione nel contestare l’installazione fuorilegge dello strumento di rivelazione della velocità.

    Altrettanto soddisfatto è il consigliere regionale Alberico Gambino unico promotore dell’interrogazione proprio al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sul caso-autovelox.

    Coloro che hanno già pagato i verbali, dovranno chiedere il rimborso delle somme, a questo punto, illegittime incamerate dal comune di Agropoli per mezzo del fuorilegge dispositivo. Chi, invece, non ha ancora pagato dovrà chiedere al Prefetto la sospensione in autotutela del verbale.

    Domani alle ore 13, a Castellabate, è stata organizzata una conferenza stampa alla presenza dell’avv. Russo ed alla presenza del consigliere regionale Alberico Gambino.

    Leggi anche: Autovelox Agropoli: Gambino chiede ispezione al Prefetto

    Visits: 0