Albanella. Revocato finanziamento di 120mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti!

    0

    Come volevasi dimostrare…si inizia con un finanziamento erogato dalla CDP e rimborsato totalmente dalla Regione Campania: perso!

    Una  notizia che pesa sul futuro degli albanellesi, un futuro senza orizzonte con quello che sta accadendo oggi nel palazzo “di Vetro” di via Roma.


    Sembrerebbe che la CdP (Cassa Depositi e Prestiti), la s.p.a. che concede prestiti agli enti pubblici, abbia revocato un finanziamento di 120mila euro destinato alla copertura dei costi indispensabili per la riqualificazione del centro sportivo Santa Sofia, lavori già eseguiti e conclusi dalla Ditta Di Verniere Giuseppe di Matinella che ad oggi attende ancora di essere liquidata.

    Secondo indiscrezioni, la causa della revoca sembrerebbe riconducibile alla spicciola burocrazia ovvero alla mancata comunicazione dell’UTC della devoluzione del mutuo alla CdP in quanto inizialmente i fondi sarebbero dovuti servire per la realizzazione di un campo sportivo a San Nicola.

    E’ strano che siano stati fatti eseguire prima lavori senza chiedere autorizzazione della devoluzione del mutuo, se così fosse, ci troveremo di fronte probabilmente ad un abuso d’ufficio.

    Una situazione che lede innanzitutto tutti i cittadini benché la CDP conceda prestiti non a fondo perduti, questo sarebbe stato totalmente rimborsato dalla Regione Campania. Ora, invece, una bella gatta da pelare per il sindaco Josca, l’ass.re ai Lavori Pubblici Pasquale Mirarchi e l’ass.re al Bilancio Rossella Vairo che dovranno correre ai ripari per coprire questo che, oltre ad essere un debito fuori bilancio, potrebbe trasformarsi in un mero e proprio “buco di bilancio”!

    Un buco che peserà non poco sulle finanze, già ridotte a brandelli, del Comune di Albanella; un danno finanziario che si ripercuoterà inevitabilmente sui già “trasparenti servizi” che l’Ente di via Roma sta erogando ai cittadini.

    E’ paradossale la coincidenza: oggi il Comune di Albanella non ha più un segretario comunale, il garante dell’anticorruzione e della legalità, ed iniziano a revocare finanziamenti….mah, speriamo sia solo il primo e…..l’ultimo!

    C’è un detto antico, e questi non sbagliano mai: chi sbaglia, paga! Ma ad Albanella, non è così, c’è chi sbaglia e chi paga….i cittadini!

    .

    Visits: 0