Matinella. Fervono i preparativi per la 17° Festa delle Bontà di Bufala 2015

    0

    Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dal 7 al 14 agosto 2015. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 17° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2015, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.


    Immagine di repertorio

    L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

    Novità di questa edizione, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia il 7 e il 8 agosto con l’azienda casearia “BUFALÌ”, l’9 e il 10 agosto, saranno serviti i prodotti del caseificio “LA VALLESINA”,  11 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio del caseificio “LA PERLA DEL MEDITERRANEO”, mentre dall’12 al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

    La Festa delle bontà di Bufala, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare e di impegno sociale. Infatti con  gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni srl, Cammarano Matteo Sas, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in Pzza Sant’Anna a Matinella.

    Durante le serate, nell’area stampa si svolgeranno convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

    Diretta sull’emittente Telecolere la serata inaugurale del 7 agosto.

    Tutte le serate saranno animate da buona musica, infatti, ad inaugurare l’evento ci saranno i Sette Bocche, gruppo rinomato di musica popolare. In tutte le serate, comunque, ci sarà tanta musica e tanto divertimento anche per i bambini, infatti come riconferma degli anni precedenti, anche quest’anno saranno presenti dei simpatici gonfiabili.

    Anche quest’anno all’evento è abbinata una lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera).  I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

    EDIZIONE 2018 – 20° FESTA DELLE BONTA’ DI BUFALA 2018 – CLICCA PER SCOPRIRE LE DATE DELL’EDIZIONE 2018

    Visits: 11