Albanella. Ex Asilo Bosco, abbandonato a se stesso. Residenti chiedono intervento

    0

    Ancora una situazione di abbandono presso l’ex asilo di Bosco Camerine. Erba alta, immondizia varia riempie il cortile della struttura mentre vetri rotti e porte quasi sfondate sono la firma del vandalo di turno.

    Una situazione che pesa a molti residenti.


    Vedere una struttura pubblica così, dismessa, abbandonata a se stessa lascia l’amaro imbocca a quelle persone che erano solerti vedere scorazzare bambini e ragazzi divertiti rincorrendo una palla o semplicemente giocando a nascondino.

    Oggi ci si trova di tutto: cumuli di rifiuti, vetro, plastica ed in alcuni punti la vegetazione fa da protezione all’intimità di coppiette che frequentano il luogo lasciando in terra tracce del loro possaggio.

    Chi ci ha segnalato questo angolo di Albanella ci tiene a lanciare un appello all’ass.re alla manutenzione Scorziello che da un palco, un anno addietro lanciava dardi contro chi aveva provveduto alla pulizia in occasione di comizi.

    Oggi la non polemica ma richiesta di intervento a distanza di un anno abbondante da parte dei residenti  per scongiurare principi di incendio e l’evitare di creare l’ambiente ideale per il popolamento di serpenti, topi e parassiti.

    Inoltre, ci tengono a dire che a breve ci saranno proprio in questa contrada dei festeggiamenti rionali come da antica tradizione per questo l’appello di una tempestiva pulizia.

    .

    Visits: 16