Matinella. Camion urta ambulante durante la festa patronale, 1 ferito

    0

    E’ accaduto pochi minuti fa a Matinella durante lo svolgimento della penultima serata di festa in occasione della festività religiosa di Sant’Anna. Il fattaccio si è verificato lungo il centralissimo corso Europa.

    Un camion che percorreva la strada provinciale in direzione Ponte Barizzo, inavvertitamente ha urtano la pensilina di un camion dedito alla vendita dei panini.


    L’urto violento ha fatto spostare il mezzo parcheggiato provocando la fuoriuscita del rovente olio dalla friggitrice finendo sulla gamba di una persona che vi stava lavorando vicino.

    Il liquido ad una temperatura di circa 200° ha provocato una evidente ustione alla gamba sinistra della povera sventurata la quale è stata immediatamente soccorsa dalle persone che in quel momento stavano percorrendo l’affollata strada.

    Attimi di paura per tutti. Secondo alcune testimonianze, il mezzo che ha urtato il camioncino percorreva la strada in senso opposto al proprio senso di marcia (per evitare le persone ed altri ambulanti pare abbia dichiarato a caldo il giovane al volante) e non accorgendosi dello sporgere della pensilina.

    Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri che presiedevano il centro ed una unità del 118 avvertita dai passanti che arrivata sul luogo dell’incidente ha poi trasportato la signora presso il vicino presidio ospedaliero.

    Sfiorata anche una lite, per via della palese tensione tra i protagonisti dello spiacevole incidente ma grazie alla presenza delle forze dell’ordine, questa è stata immediatamente spenta sul nascere.

    Presente anche il presidente dell’ass.ne commercianti Luigi Cerruti che ha dichiarato “Sono dispiaciuto dell’accaduto ma mi auspicavo un controllo maggiore sia della posizione degli ambulanti che della viabilità della strada provinciale.

    Spero che la signora si possa riprendere al più presto possibile e mi meravigli, però,  di come gli organizzatori non avessero richiesto la presenza di un’ambulanza durante la festa – conclude Cerruti”.

    Una festa riuscitissima fino all’increscioto episodio, grazia all’impegno del Comitato Festa che si è prodigato per la riuscita dell’evento preceduto già da una settimana da piccole ma gradite menifestazioni.

    Visits: 12