Matinella. Rinvenute siringhe usate nel centro cittadino sporco ed abbandonato

    0

    Siringhe usate e gettate in pieno centro a Matinella nei pressi del parcheggio della Bcc di Capaccio Paestum. A segnalare i pericolosi aggetti, un giovane ragazzo di Matinella che con l’intento di mettere in guradia un pò tutti, ha postato una foto su facebook.

    Immediatamente al post pubblicato dal giovane, decine di persone del posto hanno segnalato altrettanti rinvenimenti nei pressi della scuola media in piazza Martiri del lavoro e alle spelle della parrocchia di San Gennaro. Una piaga, quella della droga “endovena”  estranea a Matinella e quindi è presumibile l’uso di questa sostanza avvenga da parte di forestieri che potrebbero coinvolgere i nostri ragazzi. «Purtroppo di sera qui si vedono brutte facce – ci dice una residente»


    Matinella, per la sua posizione di crocevia tra Eboli ed i paesi costieri e di montagna, in passato è stata anche luogo in cui passavano sostenze stupefacenti. Solo grazie alle forze dell’ordine di allora, il problema è stato arginato e risolto.

    Immagine di repertorio

    Oggi ancora una volta ci troviamo a segnalare lo stato di abbandono di Matinella da parte degli organi competenti, e nuovamente ci troviamo a scrivere del degrado che si evince con il guardare le strade cittadine: sporche e piene di erba, in alcuni casi, i marciapiedi sono impraticabili (per esempio via Monteverde per ingombranti siepi che sporgono sui marciapiedi).

    Nonostante più volte abbiamo segnalato queste situazioni, ancora oggi si fa poco e niente per risolvere questi problemi e venire incontro alle esigenze dei cittadini che non chiedono miracoli ma ordinaria manutenzione e pulizia come è per la fontana simbolo di Matinella, l’ultima segnalazione l’avevamo fatta nel mese di luglio ed ad oggi, l’acqua è sempre più verde smeraldo e piena di muschi.

    Rossella Vairo

    «Ho più volte segnalato queste situazioni a chi di competenza ed all’ufficio tecnico – ci dice l’assessore Rossella Vairo raggiunta telefonicamente – comprendo la mole di lavoro che si trovano a svolgere i nostri tecnici ma chiedo loro uno sforzo in più.

    Essendo assessore oltre che al bilancio ma anche alle politiche sociali, questo problema mi prende particolarmente per questo all’apertura dell’anno scolastico ho intenzione di fare una campagna di sensibilizzazione contro le droghe all’interno degli istituti scolastici albanellesi – conclude Vairo».

    Atti di vandalismo anche nei pressi della scuola media ci sono stati segnalati la settimana scorsa.

    Nel buio della notte e nascosti dietro la scala di emergenza esterna, qualche ragazzo “alticcio” ha divelto parte della staccionata che da l’accesso alla parte esterna della scuola Media (foto al lato).

    Visits: 0