Albanella. PSI su rete idrica:Albanella non può più aspettare!

    0

    Il Partito Socialista e i Giovani Socialisti di Albanella chiedono chiarezza e tempi certi sui lavori pubblici riguardanti la rete idrica e la riqualificazione del centro storico di Albanella.
    Da tempo tentiamo di conoscere la reale data dell’inizio dei lavori sul rifacimento della rete idrica, inoltrando richieste e recandoci negli uffici preposti del Comune, ma ad oggi abbiamo assistito solo a proclami attraverso i media locali.

    Verrone - Rufo

    Le nostre preoccupazioni sono dovute, in primis, alla scadenza a cui è legato il bando regionale che ha permesso di ottenere il finanziamento per il rifacimento della rete idrica. Lo schema di convenzione/accordo stipulato tra le parti interessate, Regione Campania – Comune di Albanella, vincola il beneficiario, cioè il Comune, al rispetto degli adempimenti stabiliti per l’ ammissione al finanziamento, e nella fattispecie, al limite temporale fissato al 31/12/2015 per il completamento e la rendicontazione dei lavori.


    Nell’eventualità che i lavori non siano completati,” il Beneficiario “provvederà alla revoca/annullamento del bando e degli eventuali ulteriori atti consequenziali”.

    Dopo una prima richiesta, il 21 Agosto 2015 abbiamo presentato nuovamente istanza al Sindaco e, per conoscenza, ai capi gruppo consiliari per sapere date e tempi certi, ma soprattutto, con il ritardo accumulato, di chiarire e verificare se vi siano ancora i termini temporali per l’effettiva realizzazione dell’opera, tali da non arrecare un danno economico finanziario alle casse del Comune e sull’intera popolazione. Un atto di responsabilità istituzionale dovuto nei confronti della comunità.

    Ormai è trascorso più di un anno dall’assegnazione del finanziamento e il tempo è un lusso che gli amministratori non si possono più permettere. In gioco vi è la qualità della vita dei cittadini e lo sviluppo socio-economico del nostro territorio.

    Un territorio martoriato anche per quanto riguarda il Centro Storico e il suo Municipio, che da anni riversa in uno stato di fatiscenza e di abbandono. Anche per questa problematica è stata inoltrata richiesta agli amministratori, per sollecitare l’iter dei lavori di rifacimento e ristrutturazione del Municipio e della struttura museo – hangar incompiuto, legato quest’ultimo al progetto di riqualificazione del Centro Storico di Albanella.
    Albanella non può più aspettare.

    Diego Rufo – Segretario Partito Socialista Italiano sez. Albanella
    Dino Verrone – Segretario Federazione Giovani Socialisti Sez. Albanella

    Visits: 5