Fiction su Angelo Vassallo “Il sindaco Pescatore”, nel cast l’albanellese Giovanni Pitta

    0

    Ha preso parte alla fiction prodotta da Rai fiction e Solaris dal titolo “Il sindaco pescatore” un film ispirato alla vita di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica barbaramebte ucciso con 7 colpi di pistola nel settembre del 2010, Giovanni Pitta impiegato comunale di Albanella nel ruolo del maresciallo dei carabinieri.

    Giovanni Pitta ( foto al lato con Castelitto) chiamato in paese “Gianni” dopo aver partecipato ai vari casting iniziati nel maggio del 2015 ha avuto la parte del maresciallo dei Carabinieri di Pollica e proprio nei mesi scorsi ha ultimato le riprese del film in cui è attore protagonista Sergio Castellitto nel ruolo del sindaco pescatore Angelo Vassallo.


    Con la musica nel sangue, compenente di una band musicale datata, Giovanni Pitta ha la passione dell’arte in ogni sua espressione e questa volta lo ha portato a solcare la scena di una fiction nazionale.

    Il film è liberamente tratto dal libro “Il sindaco pescatore” di Dario Vassallo e Nello Governato edito da Mondadori.

    Alla presentazione del film, il 5 febbraio a Roma, sarà presente anche il Presidente del Senato Pietro Grasso e i sindaci del Cilento. Il film  “Il Sindaco Pescatore” andrà in onda in prima serata il prossimo 8 febbraio su Rai Uno

    Da Matinella.it sinceri complimenti e vivissimi auguri “all’attore” Gianni Pitta!

    Visits: 46