Home » Cinema, Media » IL VIDEOMAKER CILENTANO ALBERTO CAMMARANO ALLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MILANESE “RIPRENDITI LA CITTÀ”

IL VIDEOMAKER CILENTANO ALBERTO CAMMARANO ALLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MILANESE “RIPRENDITI LA CITTÀ”

È partito il concorso video “Riprenditi la città”. Indetto da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) il concorso è alla sua terza edizione.

Fra i partecipanti di questa edizione 2016 un giovane fotografo e videomaker cilentano: Alberto Cammarano. Alberto, classe ’88, originario di Licusati (Camerota) e per anni vissuto a Centola, da sempre appassionato di fotografia, si trova ora a Milano, dove frequenta il corso di “Cinema e televisione” alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano con indirizzo “Ripresa e fotografia”.

Al concorso partecipa con il corto “Bugs Light”, ispirato dalla sua passione per la fotografia minimale.«Sono appassionato di fotografia minimale; il corto nasce dalla voglia di trasportare questa mia passione anche in video» E aggiunge: «Con “Bugs Light” ho voluto sottolineare l’importanza che ricopre la luce all’interno degli spazi: l’uomo ha scelto di trasportare i colori delle luci intime delle abitazioni anche all’esterno, per fare in modo che le persone possano sentirsi “a casa” ovunque si trovino. Con questo mio cortometraggio ho voluto sottolineare la rottura della linea fra interno ed esterno che l’uomo è riuscito a creare grazie all’ausilio delle luci artificiali».


LINK UTILI


“Bugs Light” su Youtube
: https://www.youtube.com/watch?v=IiyILvBL3C8&feature=share


Sito “Riprenditi la città”
: http://www.riprenditilacitta.it/

Your IP Address is:
54.82.79.137

Short URL: http://www.matinella.it/?p=21532




Articolo letto: 14092 volte

Scritto da su Apr 5 2016. Archiviato come Cinema, Media. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli