Albanella. Lunedì Toni Capuozzo presenta il libro “Il segreto dei Marò”

    0

    Si svolgerà il prossimo lunedì (18 aprile) alle ore 18:30 la presentazione del libro “Il segreto dei Marò” di Toni Capuozzo all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Spinelli di Albanella.


    Toni Capuozzo, nato in Friuli da padre napoletano e madre triestina, laureatosi in Sociologia a Trento, è giornalista dal 1979 ed oggi firma illustre del giornlismo internazionale, è anche vicedirettore del TG5 e direttore della nota rubrica in onda su Canale5 “Terra” e sarà ad Albanella per presentare la sua ultima opera.

    Affari, politica, ma anche tanta faciloneria e approssimazione dietro alla vicenda dei marò; Capuozzo non si accontenta di raccontarli, ma li seziona, ne fa l’autopsia, fino a svelarne la più profonda verità: Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono innocenti, ma per una colpa non commessa hanno già scontato circa 4 anni e mezzo di pena.

    Interverranno il sindaco Dr Ranato Josca, il direttore del centro professionale Tecnoscuola Edmondo Gallo ed il giornalista scrittore Peppe Iannielli.

    Insieme a Toni Capuozzo, discuteranno sul tema del libro il giornalista Alfonso Giarletta ed i generali dell’Esercito Italiano presso la Brigata Bersaglieri “Garibaldi” Giulio Carletti e Sergio Cuofano.

    L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Albanella.

    Visits: 2