Albanella. Gruppo Protezione Civile incontra gli alunni delle scuole

    0

    Uno dei punti più importanti del Programma Amministrativo della Giunta Josca è il capitolo riguardante la sicurezza.

    Accanto alle iniziative realizzate che stanno avendo riscontri positivi al di sopra di ogni aspettativa come il controllo del territorio con la videosorveglianza che ha assestato un duro colpo all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e degli animali, nonché ad altri fenomeni di microcriminalità, Albanella ha finalmente un Gruppo Comunale autonomo di Protezione Civile riconosciuto a pieno titolo dalla Regione Campania.


    Esso rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro territorio e ne stiamo potenziando le funzioni dotandola di mezzi e strumenti.

    Ieri mattina, il Consigliere delegato Maria Gorrasi insieme ai consulenti nonché esperti di Protezione Civile dott. Modesto Lamattina e dott. Antonio Cafaro ed ad un volontario  del Gruppo Comunale di Protezione Civile  Andrea Durante hanno provveduto a diffondere il Piano di Protezione Civile Comunale, attraverso la distribuzione di brochure e la proiezione di un  filmato agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Albanella.

    Nei prossimi giorni, inoltre,verrà collocata sul territorio comunale la cartellonistica indicante i luoghi dove la popolazione dovrà recarsi in caso di eventi calamitosi.

    fonte:Comunicato Stampa

    Visits: 0