Matinella. Tentata truffa dello specchietto ad una donna del posto

    0

    Ritorna la truffa dello specchietto. A denunciare l’accaduto una giovane donna di Matinella che ci ha inviato un messaggio raccontando cosa le è successo.

    «Purtroppo non ero a conoscenza di tale truffa. Mentre stavo giungendo al centro di Matinella provenendo da Ponte Barizzo, verso le ore 10:00 di ieri (sabato 30 aprime) quando all’altezza di una nota profumeria ho sentito un boato, come se qualcosa avesse colpito la mia auto, e guandando nello specchietto ho visto una macchina (Toyota Yaris Grigia) che mi lampeggiava animatamente.


    A questo punto, mi sono fermata e con l’auto sono entrata nel parcheggio della Farmacia del Leone dove l’altra auto si è avvicinata con un ragazzo ben vestito a bordo che mi contestava di avergli rotto lo specchietto con la mia auto.

    Impaurita per l’accaduto e per il sinistro causato, non sapevo cosa fare nonostante le persone, miei concittadini guardavano in lontananza, ho chiesto al ragazzo di andare dal carrozziere per riparare il danno.

    Questo, senza nemmeno scendere dall’auto, in un primo momento voleva che accendessi l’assicurazione, dopo il mio rifiuto ed il mio nuovo invito ad andare dal carrozziere, mi ha chiesto dei soldi 140,00€ dicendomi che non poteva perdere tempo perchè era un agente di commercio di Cosenza.

    A questo punto, non sapevo cosa fare, ho detto al giovane che non avevo soldi con me e costui, sempre più insistente, mi ha chiesto di dargli il mio cellulare. Quando stavo per darglielo (un modello non costoso) questo ha iniziato ad urlare dicendo che del mio cellulare non se ne faceva niente e che valeva meno di 10€!

    Sbraitando ad alta voce ed imprecando contro di me, il giovane ha messo la prima e “sgommando” ha fatto il giro per la rotatoria ed è scappato verso Ponte Barizzo.

    Impaurita per l’accaduto, guardandomi intorno, però, ho subito notato l’assenza di vetri per terra e nessun graffio sul mio specchietto!

    Ho avuto tanta paura, ma la cosa più grave è che nessuno mi è venuta ad aiutare. Voglio che tutti sappiano che persone ci sono in giro e di stare attenti nel caso in cui dovessero imbattersi in strani personaggi. Non ho avuto nemmeno il tempo di realizzare l’accaduto di chiamare i carabinieri per denunciare il fatto…ma invito chiunque che la prima cosa da fare è sempre chiamare le forze dell’ordine.

    Un messaggio questo della lettrice del blog Matinella.it che ci ha lasciato senza parole.

    Visits: 2