Home » Benessere&Salute, Media, Music, Video » Giancarlo di Muoio racconta Il Sindaco Pescatore in musica. Video

Giancarlo di Muoio racconta Il Sindaco Pescatore in musica. Video

Anche una canzone per ricordare la figura di Angelo Vassallo. A breve in uscita (11 giugno), infatti, è il brano “Il sindaco pescatore” scritto e cantato dal cantautore cilentano Giancarlo Di Muoio (foto al lato con Fabio Concato).

Dopo l’enorme successo della fiction andata in onda su RaiUno, ora Il sindaco pescatore diventa anche un singolo, arrangiato da Antonio Sessa e Pasquale Curcio e prodotto da Massimo Visentin per Studiottanta Fortuna Records.

Il video legato al brano è stato girato nel centro cilentano di Pollica, a cantarlo e interpretarlo è il cantautore cilentano Giancarlo Di Muoio, che ha messo in musica la storia del sindaco trucidato nel settembre del 2010.  Il singolo dedicato a Vassallo precede un disco che ha visto la partecipazione di Fabio Concato.

La canzone sarà la colonna sonora di un progetto che toccherà le scuole di tutta Italia nelle quali sarà portata la figura di Vassallo, il suo coraggio, il suo amore per il territorio, la sua voglia di vivere.

Guarda il video:

Fonte: Internet

Your IP Address is:
54.82.79.109

Short URL: http://www.matinella.it/?p=22089




Articolo letto: 11354 volte

Scritto da da Internet su giu 9 2016. Archiviato come Benessere&Salute, Media, Music, Video. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli