Matinella. Positiva la giornata di svago organizzata dalla Parrocchia San Gennaro allo ZooMarine

    0

    Una giornata all’insegna della spensieratezza ed allegria quella strascorsa dai partecipanti all’appuntamento programmato dalla Parrocchia San Gennaro. Sulla scorta dell’Enciclica di Papa Francesco sulla natura dal titolo “Laudato si’, sulla cura della casa comune” il gruppo che ha aderito all’appello del Parroco Don Carlo Ciocca ha trscorso una giornata a contatto con la natura allo ZooMarine.

    L’enciclica scritta dal Papa con l’ausilio di esperti scenziati è un appello al rispetto per tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che la natura ha creato e reguardisce l’uomo agli eccessi che impone a madre natura.


    All’interno della ZooMarine oltre ai tanti giochi acquatici, è stato possibile assistere all’esibizione di tanti animali marini, salvati dai volontari ambientalisti dalle tante difficoltà che l’uomo provoca con l’inquinamento. Infatti, tuitti gli animani all’interno dello Zoo sono nati in ambienti controllati e sarebbe impossibile ora reimmetterli in mare.

    Durante il viaggio, Don Carlo Ciocca ha letto alcuni passi del libro di San Francesco D’Assisi per preparare tutti al contatto con questi animali.

    Non solo spettacolo ma tanta educazione ambientale ed al rispetto della natura.

    A breve sarà pubblicato il calendario dei prossimi appuntamenti.

    Visits: 0