Roccadaspide. Grande successo per il “Festival dell’Aspide” organizzato dall’Associazione omonima presieduta da Sofia Bellizio

    0

    Roccadaspide. Grande successo per il “Festival dell’Aspide” organizzato dall’Associazione omonima presieduta da Sofia Bellizio unitamente al Comune di Roccadaspide retto dal Sindaco Gabriele Iuliano.

    L’evento, durato tre giorni, si è aperto il 12 agosto con il taglio del nastro avvenuto in Piazza XX Settembre, presenti alla cerimonia inaugurale presenti i Dirigenti della Ditta Nappi Sud che, sempre vicinissima alle iniziative della cittadina, da anni, oramai, si occupa della raccolta differenziata porta a porta nel comune.


    In tre giorni a Roccadaspide si sono avuti circa 52.000 visitatori provenienti da ogni luogo e attratti dalla particolarità dell’evento i cui numeri portano in alto il nome della cittadina: più di 50 artisti di strada; due chilometri di percorso enogastronomico basato esclusivamente sui prodotti della Dieta Mediterranea; circa 50 i concerti avvenuti su due palchi principali; uno situato in Piazza XX Settembre e l’altro presso Piazza della Madonnina; più di 50 anche le opere artistiche, realizzate dai bambini guidati dai coordinatori Annarosi Russo e Nicola Craba, che per circa 30 giorni hanno frequentato il laboratorio creativo allestito ad hoc per l’evento e centinaia anche i bambini riuniti, nei giorni del Festival, presso la postazione ad essi dedicata messa a punto dall’Associazione “Mamme Creattive” presieduta da Angela Quaglia.

    Enorme riscontro, da parte del pubblico, anche nei confronti del tema che ha ispirato, quest’anno, l’evento: l’abbandono rivisitato in chiave positiva, inteso come punto di partenza per nuove scoperte.

    L’edizione 2016 del “Festival dell’Aspide” è stata chiusa dal concerto dei Modena City Ramblers che ha rappresentato un vero e proprio successo.

    Tutti i concerti e l’accesso alle aree camping e camper sono stati offerti gratuitamente al pubblico.

    Chi ama Roccadaspide ama il “Festival dell’Aspide”, oramai è chiaro che questa manifestazione oltre a rappresentare un momento di festa e intrattenimento ha anche un forte ruolo sociale perchè coinvolge tutti i cittadini e diventa momento di rilancio del turismo della zona; il nostro impegno continuerà affinchè anche le successive edizioni non siano da meno” ha affermato soddisfatto il Sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano.

    Visits: 55