Albanella. Inizio nuovo anno scolastico, la protesta di un genitore per l’assenza di strisce pedonali

    0

    Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro lettore relativa alla segnaletica orizzontale a Matinella.

    Da circa tre mesi è stato riapprontato il manto stradale nel tratto viario che interessa il centro cittadino. Nonostante la conclusione delle operazioni di asfaltatura da parte della Provincia di Salerno e di concerto con l’Amalfitana gas per la metanizzazione del territorio, da tempo sul tratto di strada mancano ancora le strisce pedonali. Da circa due mesi gli abitanti della frazione sono in attesa che il cantiere venga portato a termine.


    «Il problema più grande è che su quel tratto di strada si affacciano gli accessi a due scuole, scuole elementari e medie in Piazza Martiri del Lavoro» segnala il lettore che prosegue: «Questa mattina e come tante mattine il traffico è intenso per le auto che attraversano il centro cittadno e oggi  ci sono tantissimi genitori che accompagnano i propri figli a scuola. Senza strisce dove si attraversa? L’unica cosa è ricordare dove erano prima e lì fermarsi ad aspettare che non ci siano più auto in arrivo».

    Oggi si sono riaperti i cancelli delle scuole e i disagi non sono mancati, per i “passaggi pedonali invisibili“. «Aggiungo che qualche giorno fa era stata fatta segnalazione sul social network Facebook sulla pagina “Dillo al sindaco di Albanella” ma a nulla è servito – conclude il lettore»!

    Buon inizio anno scolastico a chi frequenta le scuole e chi non!

    Visits: 0