Home » Benessere&Salute, News, Primo Piano » Matinella. Inaugurata la nuova Chiesa di San Gennaro gremita di fedeli

Matinella. Inaugurata la nuova Chiesa di San Gennaro gremita di fedeli

E’ stata inaugurata questa sera la nuova Chiesa di San Gennaro a Matinella. A fare  gli onori di casa, Don Carlo Ciocca che ha accolto i tanti sacerdoti delle vicine chiese, i fedeli ed il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero.

Tanti i fedeli hanno accopagnato il Vescovo che partito dalla storica chiesa di San Gennaro in P.zza Sant.Anna, in corteo si sono incamminati verso la nuova struttura religiosa. A fare da cornice al Vescovo anche i sindaci dei comuni vicini, in primis il sindaco di Albanella, Renato Josca, il sindaco di Altavilla Silentina Antonio Marra, il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano ed il vice sindaco di Giungano. Presenti quasi al completo i componeti del consiglio comunale di Albanella.

Il tempo incerto (una sorta di benedizione celeste) ha limitati i discorsi innazi al portone sacro cosicchè, il Vescovo ha consgnato le chiavi della Chiesa a Don Carlo Ciocca che ha aperto il portone ed accolto all’interno della santa casa tutti i fedeli.

Di elevata finitura il Cristo all’interno della Chiesa, nuova, una realizzazione che rabbrividisce per la bellezza e la fattezza del  Dio sceso in terra e crocifisso (donato con i fondi raccolti dalla manifestazione realizzata ogni anno dalla MatinelProm – La Festa delle Bontà di Bufala).

Dopo la breve omelia, i festeggiamenti (ancora in corso) si sono svolti all’interno di un padiglione del monumentale complesso religioso con tanta musica e tante bontà realizzate dai tanti commercianti di Matinella aiutati dall’As Matinella di Enzo Maraio.

Domani uno speciale con video e dettagli sulla nuova struttura religiosa.

Your IP Address is:
54.158.238.108

Short URL: http://www.matinella.it/?p=22657




Articolo letto: 12110 volte

Scritto da Gerardo Picilli su ott 14 2016. Archiviato come Benessere&Salute, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli