Home » Curiosità, Eventi, News, Primo Piano » XI Edizione Botteghe d’Autore, tour di eventi tra i comuni del Cilento e Molti Alburni

XI Edizione Botteghe d’Autore, tour di eventi tra i comuni del Cilento e Molti Alburni

XI EDIZIONE ‘BOTTEGHE D’AUTORE’

DAL 22 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO 2017

DA JAMES SENESE A GIORGIO PASOTTI, IL PROGRAMMA ‘WINTER EDITION’ CON 10 EVENTI DISLOCATI TRA I COMUNI DEL CILENTO E DEI MONTI ALBURNI

Artisti del calibro di James Senese, Enzo Gragnaniello, Peppe Servillo & Solis String Quartet, la Compagnia Daltrocanto, Mario Maglione, Francesco Di Bella, Piervito Grisù e l’attore Giorgio Pasotti. Sono questi alcuni dei nomi d’eccezione che animeranno la serie di eventi invernali targati ‘Botteghe d’Autore’, la rassegna musicale, artistica e culturale che da undici edizioni vede alternarsi sul palcoscenico albanellese la selezione di talenti nascosti alla presenza di nomi dall’altissimo profilo artistico. Si parte il 22 dicembre e si andrà avanti fino all’8 gennaio 2017, con eventi e concerti gratuiti, uniti ad escursioni sui territori coinvolti.

La novità rispetto agli eventi d’autore precedenti, riguarda il sodalizio tra cinque comuni del Cilento e dei Monti Alburni: Castelcivita, Albanella, Corleto Monforte, Sant’Angelo a Fasanella e Roscigno. Il partenariato conta Castelcivita in qualità di Ente capofila del progetto e punta ad intensificare la collaborazione di realtà affini per natura e contesto, al fine di arricchire il prestigio della formula che da sempre è alla base della kermesse: valorizzare e divulgare la canzone di qualità. Caratteristiche e scenografiche saranno le cornici dei luoghi in cui si svolgeranno le serate, come le grotte di Castelcivita o l’interno del santuario della grotta di San Michele Arcangelo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito degli interventi co-finanziati dalla Regione Campania – Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e contempla un calendario ricchissimo tra esibizioni musicali e sceniche, che va ad aggiungersi ai grandi numeri degli appuntamenti passati. Ricordiamo le esibizioni di Peppe Barra, Raiz e Fausto Mesolella, Rocco Papaleo quartet, Francesco Baccini, Alberto Fortis, Pietra Montecorvino, Erica Mou, Max Manfredi, Peppe Voltarelli, Mirco Menna e tanti altri.

«Questa edizione invernale – dichiara Ivan Rufo, direttore artistico –  è qualcosa di unico per il territorio campano, data la straordinarietà delle location; andiamo dall’incredibile scenario delle Grotte di Castelcivita a quello della Grotta di S. Michele di Sant’Angelo a Fasanella, passando per i borghi degli comuni partner, dove la qualità delle proposte artistiche amplificherà la loro bellezza. Si è dato vita ad una sinergia eccezionale che riesce a portare turismo e cultura in tutto il territorio, anche attraverso le escursione previste nei luoghi della manifestazione».

CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI:

22 dicembre 2016

Corleto Monforte

Ore 20.30 – P.zza Umberto I

ENZO GRAGNANIELLO

23 dicembre 2016

Castelcivita

Ore 20.30 – P.zza Santa Sofia

COMPAGNIA DALTROCANTO

26 dicembre 2016

Corleto Monforte

Ore 16.30 – Sala Polifunzionale

Leggenda, cultura e tradizione da San Nicola alle melodie dei menestrelli

26 dicembre 2016

Roscigno

Ore 20.30 Sala Imperial

MARIO MAGLIONE

27 dicembre 2016

S.Angelo a Fasanella

Ore 20.30 Interno Santuario Grotta di San Michele Arcangelo

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

28 dicembre 2016

Castelcivita

Ore 20.30 – Chiesa di San Cono

Recital live Christmas – I Canti della notte che ha cambiato la vita dell’uomo

29 dicembre 2016

Grotte di Castelcivita

Ore 20.30 -Grotte

Teatro Novanta presenta ‘Natale Napoletano’ con la regia di Gaetano Stella

30 dicembre 2016

Matinella di Albanella

Ore 20.30 – Aula polifunzionale Chiesa San Gennaro

JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE

4 gennaio 2017

Albanella

Ore 21.00 – Centro sociale

FRANCESCO DI BELLA (full band) Piervito Grisù

8 gennaio 2017

Ore 18.30 Grotte di Castelcivita

GIORGIO PASOTTI in ‘Da Shakespeare a Pirandello’

Regia di D. Cavuti – Supervisione artistica G. Stella

LINK UTILI

SITO http://www.botteghedautore.it/ www.botteghedautore.com

FACEBOOK https://www.facebook.com/Botteghe-dAutore-74689018787/

TWITTER https://twitter.com/botteghedautore

Your IP Address is:
54.162.128.159

Short URL: http://www.matinella.it/?p=22914




Articolo letto: 9716 volte

Scritto da su Dic 14 2016. Archiviato come Curiosità, Eventi, News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli