Protezione Civile. Regione Campania boccia 6 comuni tra cui Agropoli e Albanella. Bene Capaccio e Altavilla Silentina

    0

    Sono state pubblicate le graduatorie definitive degli ammessi e degli esclusi al bando messo su dalla Regione Campania per la concessione di mezzi ed attrezzature ai gruppi ed associazioni di Protezione Cicile dissemintai sul terrirorio Campano. Sul BURC  (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) n. 20 del 6 marzo sono stati pubblicati gli ammessi al beneficio e gli esclusi. (Elenco ammessi a BeneficioElenco non ammessi)

    Immagine da internet

    Importanti e di grande valore i beni concessi in uso alle associazioni che rientrano nell’elenco dei beneficiari tra cui  fuoristrada, pickup, carrelli con idrovore, minidumper, runner e attrezzature varie che rientrano nella dotazione della Protezione Civile regionale.


    I mezzi, la cui assegnazione non è definitiva ma a scadenza temporale, vengono assegnati per un periodo di tempo definito: 10 anni per le organizzazioni di volontariato che hanno ottenuto l’assegnazione definitiva e di 4 mesi per i Nuclei comunali che hanno avuto l’aggiudicazione con riserva.

    Obiettivo del provvedimento della Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile è quello di garantire una più capillare copertura territoriale per garantire una maggiore tutela della popolazione.

    Fuori dall’elenco dei progetti finanziati c’è anche il Comune di Albanella ( esclusi anche Agropoli, Ogliastro Cilento, Oliveto Citra, Vietri sul Mare, Centola ) dove si è tanto fatto per l’istituzione del Gruppo/Associazione di Protezione Civile per avere a disposizione un esercito di volontari pronti ad intervenire in caso di necessità. Peccato

    Possono ritenersi soddisfatti, invece, il Comune di Capaccio che vede assegnato al Gruppo di Protezione Civile locale un fuoristrada Pick-up doppia cabina con aria condizionata – tg. FD 766 EL e soddisfatto anche il Comune di Altavilla Silentina che vede assegnato al Gruppo di Protezione Civile un carrello AE54405 ed un idrovora da utilizzare in caso di allagamenti.

    Visits: 0