Home » News, Primo Piano » Matinella. Festa della Bontà di Bufala 19° edizione, si parte il 6 Agosto

Matinella. Festa della Bontà di Bufala 19° edizione, si parte il 6 Agosto

Anche quest’anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dall’6 al 14 agosto 2017. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 19° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato

Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2016, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, con l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e con lo scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l’8 agosto con l’azienda casearia “BUFALÌ”, il 9 saranno serviti i prodotti del caseificio “BUFALABELLA”, il 10 e 11 saranno serviti i prodotti del Caseificio La Vallesina e dal 12 agosto al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

La Festa delle bontà di Bufala, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturare e di impegno sociale. Infatti con gli introiti degli anni scorsi e grazie al contributo sostanziale della ditta Arietta Costruzioni srl, Cammarano Matteo Sas, è stato possibile ristrutturare le facciate esterne della chiesa di San Gennaro in P.zza Sant’Anna a Matinella e donato il crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro.

Durante le serate, nell’area stampa si svolgeranno convegni e dibattiti con personalità importanti del panorama filiero-bufalino, politico ed istituzionele. Di fatto, tale evento ha subito una sorta di istuzionalità con il Comune di Albanella promotore del gemellaggio nel 2010 con il Comune di Gragnano e nel 2011 con il Comune di Norcia.

La serata inaugurale del 6 Agosto, a partire dalle 20.30 ,sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere dell’emittente televisiva Telecolore.

Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest’anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia.

E’ riconfermata abbinata all’evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

Per informazioni chiamare il numero 339 69 53 120 – 339 62 40 273


Video:


Your IP Address is:
54.162.105.241

Short URL: http://www.matinella.it/?p=23659




Articolo letto: 5628 volte

Scritto da Gerardo Picilli su lug 4 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli