Matinella. Furto nella mattinata di sabato scorso, presa di mira una villetta a Vuccolo Cappasanta

    0

    Ancora un furto messo a segno a Matinella nella contrada collinare di Vuccolo Cappasanta. Dopo il tentativo fallito ai danni di una abitazione, con molta probabilità, nella stessa giornata di sabato 16 settembre, in una villetta poco distante dalla prima, i malviventi sono riusciti ad entrare ed a portare via oggetti di valore.

    Il fatto è avvenuto con ceretzza sabato mattina, dove i ladri, hanno approfittato dell’assenza dei proprietari che avevano accompaganto la figlia a scuola, giù a Matinella. «Siamo usciti di casa come ogni mattina – ci dice il proprietario vittima del furto – per accompagante prima mio figlio e poi mia figlia, intorno alle 8, che frequenta le scuole a Matinella senza però inserire l’allarme perchè l’uscita sarebbe stata breve. Purtroppo ci siamo trattenuti qualche minuto in più per scambiare quattro chiacchere con altri genitori davanti la scuola ed al rientro a casa ci siamo accorti della visita non gradita. avevano forzato un balcone ed una volta entrata hanno messo a soqquadro l’abitazione riuscendo a trovare e portare via gli oggetti d’oro di famiglia e del contante – continua dice il povereo sfortunato.


    Quando ho letto sul vostro sito del tentativo di furto ho capito subito che potesse essere stata la stessa mano. Siamo stanchi, è’ il momento di fare qualcosa perchè non è possibile che di giorno succedano queste cose, non devonoi accadere mai, ma di giorno è davvero inammissibile. Purtroppo le forze dell’ordine sono decimate per questo che bisogna intervenire scrivendo, se necessario, anche al Prefetto. Denuncerò l’accaduto ai Carabinieri per lanciare l’ennesimo campanello d’allarme – conclude il concittadino.»

    Come non condividere l’appello del nostro concittadino, è davvero inammissibile in un territorio così vasto, la presenza di così carabinieri che si svenano ogni giorno cercando di garantirci la sicurezza ma, capiamo l’impossibilità di controllare la nostra vasta area comunale.

    Attenzione alla presenza di personaggi ambigui e segnalare sempre alle forze dell’ordine senza prendere iniziative individuali.

    Visits: 1