Albanella. Sindaco organizza giornata di volontariato il 7 ottobre. Josca:”uno schiaffo al vandalismo”

    0

    Una giornata di volontariato per dire no agli atti vandalici che hanno interessato le strutture sportive cittadine e non solo, questa la proposta del sindaco di Albanella Renato Josca postando l’invito ad aderire alla giornata che si terrà sabato 7 Ottobre a partire dalle ore 8:00, sulla propria bacheca di facebook. Ecco il testo:

    Cari amici,
    Sono fermamente convinto che la bellezza e la fruibilità dei luoghi è possibile solo quando questi sono presi in cura e salvaguardati dalla comunità stessa che li vive e li frequenta considerandoli casa propria.
    Credo inoltre che più è partecipata la salvaguardia, la gestione degli spazi comuni, più si diffonde il senso di responsabilità e la qualità della vita di una comunità.


    In seguito ad un sopralluogo sugli impianti sportivi del nostro paese che allo stato sono gestiti provvisoriamente da una associazione sportiva locale “che ha il merito incontestabile di aggregare un gran numero di ragazzi e di avvicinarli allo sport”, ho potuto constatare diverse criticità (alcune delle quali causate da atti di vandalismo e cafonaggine) che ne inficiano una decorosa fruibilità. Per lo più trattasi di piccoli interventi di manutenzione che verranno in una nota a parte analiticamente dettagliati dal responsabile dell’ufficio tecnico.

    Si intende pertanto promuovere ed organizzare una giornata di volontariato mirata a risolvere i problemi emersi : piccoli interventi di tinteggiatura,di intonaco e stuccatura, di pulizia, di sfalcio ecc.

    L’invito è rivolto a tutto il tessuto partecipativo della realtà albanellese di associazionismo ricreativo e sportivo, agli organismi di volontariato vero e proprio nonché alle imprese operanti sul territorio.

    La data fissata per “la giornata di volontariato” è sabato 7 ottobre 2017 a partire dalle ore 8 .
    Le schede di adesione dovranno pervenire all’ufficio tecnico del comune di Albanella entro il 2 ottobre 2017.

    Sarà un momento di amicizia, di solidarietà, di aggregazione che si concluderà con una manifestazione gastronomica e musicale all’interno del palazzetto dello Sport di Matinella in viale delle Mimose.

    Renato Josca
    Sindaco di Albanella

    Visits: 24