Home » News, Primo Piano » Operazione dei Carabinieri nella Piana del Sele,arrestate 9 persone per furti in azienda agricole, anche ad Albanella

Operazione dei Carabinieri nella Piana del Sele,arrestate 9 persone per furti in azienda agricole, anche ad Albanella

I carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna, su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, hanno dato esecuzione a 9 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip, di cui 7 in carcere e 2 agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti, quattro dei quali extracomunitari, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al furto di mezzi agricoli, rapine e ricettazione.

Il blitz è scattato all’alba di stamane, con arresti nei comuni di Capaccio Paestum, Albanella, Agropoli, Eboli e Saviano (Na), dove si trovava il ricettatore dei mezzi rubati. La banda sgominata dai militari cilentani era diventata un vero e proprio flagello per le aziende agricole della Piana del Sele, dove avevano messo a segno numerosi furti di trattori ed attrezzi vari per centinaia di migliaia di euro. Decisive le indagini avviate dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal l.te Serafino Palumbo, in sinergia con i colleghi del Norm, agl’ordini del m.llo Carmine Perillo.

In manette sono così finiti il 34enne A. N., il 26enne D. M., il 34enne A. D., il 27enne M. H., il 33enne H. R., il 37enne A.K. (vedi foto dalla fonte)

In tutto 16 i furti di trattori messi a segno, in circa un anno, ai danni di aziende agricole di Capaccio Paestum, Albanella, Giungano, Eboli, Campagna e Battipaglia: cinque i mezzi recuperati, di cui uno a Potenza.

Nei vari comuni della Piana del Sele, i basisti studiavano le aziende da derubare, prendendo di mira costosi mezzi agricoli: in un caso, ad Eboli, il titolare di un’azienda sorprese tre componenti della banda incappucciati mentre asportavano un trattore, ma nel cercare di fermarli fu malmenato e lasciato a terra in una pozza di sangue dai malviventi, che riuscirono a fuggire a bordo del mezzo rubato.

fonte:StileTV

Your IP Address is:
54.221.136.62

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24059




Articolo letto: 2247 volte

Scritto da da Internet su set 22 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli