Home » News, Primo Piano » Matinella. Benedette le nuove campane della Chiesa di San Gennaro. Foto

Matinella. Benedette le nuove campane della Chiesa di San Gennaro. Foto

Si è scelto il primo anniversario della costruzione della nuova chiesa di San Gennaro per benedire, ieri sera, nella parrocchia di San Gennaro a Matinella, le nuove campane che saranno installate nel campanile dell’omonima chiesa nei prossimi giorni. E’ stato il Parroco Don Carlo Ciocca, durante la celebrazione eucaristica a benedirle e a dare il primo rintocco insieme a Pasquale Mirarchi che ha contribuito in toto all’acquisto delle stesse.

Sono sei le campane (quasi a coprire le totali 7 note musicali) che verranno issate sul campanile alto oltre 20 metri della Chiesa di San Gennaro per diffondere le magiche tonalità sonore, e sono dedicate: la prima a San Gennaro; la seconda (la seconda campana piu grande), è dedicata a San Umberto (in ricordo di Umberto Mirarchi, 18enne scomparso prematuramente un anno fà in un incidente stradale); la terza, la maggiore campana, è dedicata a Sant’Anna (in onore della Patrona di Matinella); la quarta a San Francesco (in onore di Papa Francesco); la quinta a San Ciro (in onore del Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero); la sesta a San Carlo, (in onore del Parroco guida della nostra comunità che ha seguito con certosina attività tutte le fasi della realizzazione della Nuova Chiesa.

Toccante l’omelia di Don Carlo che ha voluto dedicare questo evento, oltre al ricordo del povero Umberto, anche a tutti i defunti. «Il suono delle campane non è soltanto un richiamo alla liturgia – ha spiegato Don Carlo Ciocca – ma è anche un momento di riflessione e preghiera nel ricordo dei martiri e di tutti i nostri cari defunti. Il suono, al contempo è anche un momento di gioia ed unione nel segno del redentore – ha concluso Don Carlo».

Alla celebrazione hanno partecipato tanti fedeli ed autorità locali.

Your IP Address is:
54.161.108.158

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24137




Articolo letto: 1603 volte

Scritto da Gerardo Picilli su ott 15 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli