Home » Primo Piano » Albanella. Questa mattina prove di evacuazione alle scuole Elementari

Albanella. Questa mattina prove di evacuazione alle scuole Elementari

Si è svolta questa mattina, presso il plesso scolastico di Albanella che ospita le scolaresche che frequentano le classi elementari, la prova di evacuazione in caso di allarme terremoto.

Alla presenza della dirigente scolastica, dssa Patrizia Verde e del corpo docente e di alcuni rappresentanti dei genitori, al suono della campanella, che ha lanciato l’allarme è scattato il piano di sicurezza ed evacuazione.

Tutti gli alunni hanno eseguito con rapidità e diligenza le istruzioni impartite dalle maestre e si sono radunati in breve tempo presso il punto ri raccolta più sicuro, localizzato nel cortile esterno.

Tale prova sarà ripetuta in tutti i plessi scolastici del territorio.

Il Piano di Evacuazione è uno strumento operativo, e consistente in un sintetico fascicolo presente in ogni aula e illustrato dagli insegnanti all’inizio di ogni anno scolastico, che consente di programmare le modalità comportamentali da seguire per effettuare un’uscita sicura e ordinata dalla scuola in caso di calamità.

Nel Piano di Evacuazione sono indicati i percorsi da seguire, gli incarichi di ognuno, il punto di raccolta e la massima sicurezza per tutti. Per essere più concreti e precisi, in una situazione di emergenza, causata da incendio o terremoto o altro, scatta l’allarme. Un campanello suona in modo intervallato.

Your IP Address is:
54.161.108.158

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24216




Articolo letto: 707 volte

Scritto da admin su nov 8 2017. Archiviato come Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli