Home » Primo Piano » Grande successo per l’iniziativa “caserme aperte” a Persano del 4 novembre. FOTO

Grande successo per l’iniziativa “caserme aperte” a Persano del 4 novembre. FOTO

Sabato 4 novembre la Caserma “Pasquale Capone” sede dell’8° reggimento artiglieria terrestre “Pasubio” e del 4° reggimento carri, è stata aperta al pubblico per celebrare il giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

L’iniziativa ha richiamato circa 1000 cittadini, tra cui tanti bambini, che hanno avuto modo di visitare la caserma nella quale è stata allestita  una mostra statica con i mezzi ed i materiali in dotazione ai due Reparti. Tanta la curiosità dei visitatori, soprattutto dei più piccoli, che accompagnati da personale qualificato hanno provato l’emozione di salire a bordo di un VTML Lince, di vedere da vicino l’obice semovente PzH 2000, il carro armato C1 Ariete, di utilizzare un visore notturno e di provare il funzionamento di alcuni apparati per le comunicazioni.

Molto apprezzata è stata anche la mostra fotografica e video dedicata alle capacità “Dual Use” dell’Esercito, allo scopo di sottolineare l’impegno a 360° degli uomini e delle donne in divisa al servizio della collettività per garantire la sicurezza ma anche per fornire il supporto alla popolazione nei momenti di bisogno a seguito di calamità naturali. Per l’occasione è stata aperta la sala storica dell’8° reggimento “Pasubio” ove sono conservati, tra gli altri, alcuni cimeli risalenti proprio alla prima guerra mondiale di cui la giornata del 4 novembre celebra la fine vittoriosa per il nostro Paese.

L’iniziativa è stata promossa dall’Esercito, l’evento è stato organizzato dall’8° reggimento artiglieria in stretta collaborazione con il 4° reggimento carri ed il Comando Brigata bersaglieri “Garibaldi”.

Foto

Your IP Address is:
54.161.108.158

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24227




Articolo letto: 728 volte

Scritto da Comunicato Stampa su nov 9 2017. Archiviato come Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli