Home » News, Primo Piano » Matinella. Cani liberi, paura per i residenti di Via Monteverde

Matinella. Cani liberi, paura per i residenti di Via Monteverde

Un branco di cani randagi (ma forse no), tiene sotto “scacco” i cittadini domiciliati in Via Monteverde a Matinella da diverse settimane. A denunciare per l’ennesima volta, il grave disagio, i residenti della zona .

«Non ne possiamo più – tuona un residente – da troppo tempo c’è la presenza di questi cani che sostano davanti le nostre case abbaiando, sporcano, diveltono buste di rifiuti e si azzuffano con i nostri animali domestici ed in alcuni casi hanno ucciso diversi gatti.

Ci sta che qualche volta un animale domestico possa allontanarsi senza che io padrone se ne accorga, però quì la situazione è proprio diversa, sono liberi e liberamente creano un disagio a noi – continua il residente.

Siamo anziani e che ogni volta che usciamo rischiamo di cadere, se non di venire assaliti visto che il branco è formato da cani di taglia media e alcuni di taglia grande: la cosa più pericolasa è che qui ci sono anche i bambini!

Non sappiamo se sono cani randagi, se sono microchippati ma secondo le loro abitudini, sembrano essere cani di qualche cittadino che non ha cura di custodirli. Ci auguriamo che anche l’amministrazione faccia la sua parte e soprattutto che i padroni dei cani abbiano cura di custodirli presso le loro abitazioni - conclude il residente »

I residenti di Via Monteverde, rilanciano l’appello alle autorità prima che possa accadere qualche spiacevole incidente a persone e bambini.

Your IP Address is:
54.161.108.158

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24258




Articolo letto: 595 volte

Scritto da Gerardo Picilli su nov 14 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli