Home » News, Primo Piano » Albanella. Ciak si gira! Al via le riprese del film “Ed è subito sera” a Palazzo Spinelli

Albanella. Ciak si gira! Al via le riprese del film “Ed è subito sera” a Palazzo Spinelli

Il set è stato allestito, non a caso, in quel luogo dove il 15 maggio 1979 terminò – con l’arresto – la latitanza del boss Raffaele Cutolo.

E a maggior ragione il sindaco Renato Josca ha voluto che il paese si riscattasse concedendo i vari permessi per le riprese. Stamattina ad Albanella (Salerno) primo ciak del film “Ed è subito sera” sulla storia di Dario Scherillo, vittima innocente della camorra (fu ucciso il 6 dicembre 2004 nella faida di Scampia).

Tra i protagonisti Franco Nero, che interpreta il ruolo del magistrato che segue le indagini, Salvatore Cantalupo, Gaetano Amato, Paco De Rosa, Gianclaudio Caretta, Simona Ceruti, Alfredo Nuzzo. Mentre Scherillo sarà interpretato da Gianluca Di Gennaro. La pellicola è tratta dall’omonimo libro di Tonino Scala (Il Quadreno Edizioni). La regia è di Claudio Insegno (foto al lato).

Sul set anche Pasquale, fratello di Dario e coordinatore di Libera Sport Campania: «Oltre ad aver dato una mano a Scala nella stesura del libro – spiega – ho dato l’idea per un film diverso da tutti gli altri. Si deve capire cioè cosa vuol dire essere una vittima innocente.

Questo non sarà un film che parla di camorra né un film che parla di vittime innocenti, ma un mix di tutto questo e chi lo vedrà dovrà provare alla fine un senso di vuoto e dovrà sentire sul proprio corpo quelle pallottole»….continua a leggere dalla fonte

fonte: IlMattino

Your IP Address is:
54.221.136.62

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24305




Articolo letto: 1379 volte

Scritto da da Internet su nov 20 2017. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2017 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli