Altavilla Silentina. Consiglio comunale approva Accordo di programma intercomunale su proposta del consigliere Russo

    0

    Il Comune di Altavilla Silentina, insieme ai Comuni di Giungano, Castel San Lorenzo, Felitto, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Roccadaspide, Trentinara, Albanella e Capaccio che sarà capofila, ha finalizzato all’attuazione di una strategia di sviluppo comprensoriale, attraverso una serie di azioni integrate da mettere in campo con il nuovo POR FESR 2014-2020.

    La propsta giunge nel civico consesso dello scoraso 15 novembre, relazionata dal consigliere comunale Giovanni Russo ed è stata accolta e votata all’unanimità dall’assise.


    «Questo accordo di programma – ci dice il consigliere Russo (foto al lato) – ci consentirà di fare rete tra i comuni e presentare una strategia di sviluppo integrata e condivisa ed è, per questo, un’opportunità per il nostro territorio in quanto è l’occasione di intervenire e migliorare alcuni aspetti di pubblica utilità.

    Noi abbiamo proposto come intevento principale quello della videosorveglianza territoriale, migliorare la viabilità e intensificare la pubblica illuminazione.

    Mi rifaccio alle parole del sindaco di Capaccio, Palumbo, il quale giustamente ha espresso la necessità di entrare nel concetto di Area Vasta, dove si valorizzano le specificità delle singole realtà, per poi metterle in rete attraverso azioni infrastrutturali importanti, in grado di rendere il nostro territorio sempre più attrattivo. Ringrazio tutto il consiglio comunale che ha votato all’unanimità questa proposta – conclude Russo»

    Questi punti, confluiranno in un “Documento di Orientamento Strategico” che sarà sottoscritto dai sindaci dei Comuni interessati nel corso delle prossime riunioni operative.

    Visits: 8