Home » News, Primo Piano » Matinella. Imbrattata la sede dell’Associazione AriaNuova, la denuncia sul web

Matinella. Imbrattata la sede dell’Associazione AriaNuova, la denuncia sul web

Ha pubblicato un post sulla pagina facebook del gruppo “Dillo al Sindaco di Albanella” per denunciare l’accaduto; l’ennesimo atto vandalico (forse) che ha imbrattato, anche con escrementi, la sede dell’Associazione no profit Aria Nuova Multiculturale, attiva da diversi anni sul territorio con iniziative volte verso l’integrazione sociale e l’aiuto scolastico a ragazzi stranieri.

Sulla porta della sede, che si trova in un stanza al primo piano della sede distaccata del Comune di Albanella in P.zza Martiri del Lavoro, segni riconducibili, probabilmente, ad un animale domestico, un cane.

A scrivere è la Presidente dell’associazione Alessandria Caprio, ecco lo scritto:

Questo è lo scempio che noi dell’ Associazione Aria Nuova abbiamo trovato oggi pomeriggio entrando nella sede che il comune ci ha concesso già tre anni fa. La sede si trova all’ interno del complesso comunale di Matinella. Il suddetto scempio sarebbe stato provocato da un cane, chiuso lì da almeno due giorni.
La serratura non è stabile e con un po’ di forzatura, la porta può essere facilmente aperta.

Non puntiamo il dito contro nessuno ma, se come immaginiamo sia stata solo una bravata, ebbene, siamo stanchi anche delle solite bravate, inutili e per niente costruttive.
Lavoriamo da anni in maniera discreta, senza calpestare i piedi a nessuno né tantomeno la sensibilità altrui che può essere sacrosantamente diversa dalla nostra. In quel locale svolgiamo la nostra piccola attività mirata alla conoscenza della lingua italiana a signore volenterose, componenti della nostra stessa Comunità.

In più, è anche un piccolo centro di raccolta indumenti e materiale didattico per bambini.
Domani mattina invece di fare lezione, ci rimboccheremo le maniche e puliremo, in quanto non ci fa schifo la pipì di un cane ma è ben altro ciò che ci rammarica.

Your IP Address is:
54.167.75.28

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24634




Articolo letto: 798 volte

Scritto da Gerardo Picilli su feb 1 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito



"

Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli