Home » News, Primo Piano » Scandalo Rifiuti. De Luca Jr si dimette da Assessore al Bilancio di Salerno

Scandalo Rifiuti. De Luca Jr si dimette da Assessore al Bilancio di Salerno


E’ accusato di corruzione. L’assessore comunale al bilancio di Salerno annuncia le sue dimissioni. Un passaggio della conversazione registrata di nascosto da un quotidiano online è finita al centro dell’indagine.

Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, si dimette da assessore al Bilancio del Comune di Salerno. Lo ha annunciato lui stesso, prendendo a sorpresa la parola durante un convegno nella sua città. Roberto De Luca è indagato per corruzione dalla procura di Napoli in seguito alla videoinchiesta di Fanpage su presunti casi di mazzette nella gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

«Ho ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto. È chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa.

Ma non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica. Quindi rimetto il mio mandato di assessore al Comune di Salerno», ha spiegato Roberto De Luca parlando nel corso di un appuntamento elettorale del Pd, al quale era presente anche il padre Vincenzo De Luca, presidente della Campania.

«Rimetto il mio mandato per consentire a tutti di concludere con slancio ed entusiasmo la campagna elettorale». Roberto De Luca ha anche ribadito «la piena fiducia nell’azione della magistratura».

fonte Foto: Asalerno.it

Your IP Address is:
54.158.52.166

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24720




Articolo letto: 2060 volte

Scritto da su Feb 18 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli