Home » News, Primo Piano » Matinella. Successo per il Pranzo Solidale della Parrocchia San Gennaro. Invitati anche ragazzi “difficili”. FOTO

Matinella. Successo per il Pranzo Solidale della Parrocchia San Gennaro. Invitati anche ragazzi “difficili”. FOTO

Un successo annunciato per il pranzo solidale organizzato dalla Parrocchia San Gennaro a Matinella. Oltre un centinaio le persone che hanno voluto trascorrere una domenica in Parrocchia gustando un buon ed abbondante pranzo preparato dal Gruppo dell’Oratorio. Famiglie intere con bambini, persone anziane, persone sole ed anche ragazzi etichettati “difficili” che hanno dispensato aiuto agli organizzatori.

Infatti, ospitati al pranzo domenicale anche ragazzi extracomunitari che nei giorni (e mesi) scorsi hanno seminato scompiglio nel nostro centro cittadino ma che, in questa circostanza si sono dimostrati volenterosi e con tanta voglia di integrazione.

Il gruppetto dei tre ragazzi extracomunitari si è dato da fare aiutando nel pulire la sala dell’oratorio e lavando anche pentolame fino al tardo pomeriggio. Un segnale questo che la dice lunga, forse, sullo stato sociale che vivono questi ragazzi che se impegnati, molto probabilmente, svierebbero dal combinare  azioni deleterie alla tranquillità della nostra comunità.

«La Parrocchia è la casa del Signore ed in quanto tale è aperta a tutti – ha dichiarato il Parroco Don Carlo Ciocca ad inizio pranzo – ci fa piacere accogliere persone e ragazzi con disagi a cui va dato aiuto. Oggi ci fa piacere ospitare tutti voi in questa domenica solidale – rivolgendosi a tutti i partecipanti – la parrocchia non va vissuta solo nel momento religioso, ma va vissuta e condivisa anche nei momenti sociali  e solidali come questo.

La parrocchia è come una famiglia allargata dove ci si incontra, si dialoga e ci si confronta prestando sempre aiuto a chi ha bisogno con azioni solidali e di integrazione perché solo con l’integrazione nessuno può sentirsi diverso ed emarginato: siamo tutti uguali e nell’uguaglianza dobbiamo diffondere la solidarietà – conclude Don Carlo Ciocca».

Your IP Address is:
54.158.52.166

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24799




Articolo letto: 2229 volte

Scritto da su Mar 12 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli