Home » News, Primo Piano » Matinella. Ancora furti sul territorio, cittadini pronti ad imbracciare le armi

Matinella. Ancora furti sul territorio, cittadini pronti ad imbracciare le armi

Ancora ladri in azione nella notte scorsa. Dopo il tentativo di furto messo a segno la scorsa sera in località Tempone Gianpietro a Matinella, con la notte trascorsa, la frazione pianeggiante di Albanella si conferma ancora sotto assedio da topi di appartamento. Infatti questa notte tre balordi (forse dell’est Europa) hanno tentato di entrare in una villetta in località Vuccolo Cappasanta occupata da una coppa di coniugi di cui uno, purtroppo, portatore di handicap.

Erano da poco trascorse le 22:00 quando uno dei tre malviventi ha tentato di scassinare il portone principale senza curarsi della presenza all’interno dei proprietari, intenti a guardare la televisione. Il rumore di scasso ha insospettito la signora che giunta innanzi al portone di casa si è trovata faccia a faccia con il ladro. Immediatamente la donna ha iniziato ad urlare per cercare di intimorire e far desistere dal commettere il colpo. Sentite le urla, immediatamente un vicino di casa della coppia ha iniziato ad esplodere diversi colpi di arma da fuoco in aria per mettere in fuga i malviventi.

Attimi di terrore che fortunatamente non hanno lasciato strascichi fisici e danni a cose se non tanta paure che sarà difficile riuscire a smaltire. Sul posto, allo stesso momento subito sono intervenuti alcuni componenti del Comitato della Sicurezza di Albanella che avevano lanciato l’allarme tramite il loro gruppo, i carabinieri della compagnia di Capaccio ed un vigilantes della zona.

«Siamo alle solite – ha dichiarato Luigi Cerruti coordinatore cittadino della Lega che ha voluto dire la sua sull’episodio – purtroppo ancora una volta i cittadini sono abbandonati a se stessi senza controllo del territorio. Purtroppo stanotte non è stato e non sarà l’ultimo episodio se il territorio non viene monitorato da chi di dovere – ha concluso Cerruti»

Intanto, il Comitato Civico per la Sicurezza ha scritto al Prefetto di Salerno chiedendo interventi celeri affinchè ci siano maggiori forze armate sul territorio. Allo stregua dei continui avvenimenti crimnosi sul territorio, la Giunta capeggiata dal Sindaco Renato Josca, in una seduta della scorsa settimanma aveva destinato i proventi delle violazioni del codice della strada a migliorare le condizioni di sicurezza della cittadinanza

Your IP Address is:
34.228.30.69

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24831




Articolo letto: 2469 volte

Scritto da su Mar 21 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli