Matinella. Grande successo per il WorkShop Impara il Gusto del Mondo, protagonisti i ragazzi. FOTO/VIDEO

    0

    Si è svolto Martedì 20 marzo, il terzo appuntamento con il progetto Impara Il Gusto del Mondo ad opera della Parrocchia San Gennaro di Matinella.


    Il progetto, che prevede la scoperta di alcune culture gastronomiche del continente Europeo, è finanziato dalla Regione Campania e redatto dalla BlueZone srls quale Organismo di Formazione, vede come protagonisti i ragazzi del territorio che sono stati i realizzatori del WorkShop degustativo che ha visto coinvolto, per questa occasione, il Rotary del Distretto 2100.

    I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di piatti gastronomici che hanno imparato a preparare nella prima parte del corso.

    A fare de degustatori alcuni esponenti del Rotary del Distretto 2100 che hanno apprezzato la volontà dei ragazzi e la loro partecipazione alla serata e come è consuetudine del club, hanno lasciato a fine serata un’offerta per la Parrocchia.

    I ragazzi, sotto l’occhio vigile delle due tutor Rosy Cafaro e Linda Marino, hanno preparato una succulenta cena.

    A fare gli onori di casa, il Parroco Don Carlo Ciocca che ha spiegato ai presenti le finalità del progetto che i ragazzi stanno portando avanti. Guarda l’intervista al Parroco Don Carlo ed ai ragazzi.

    Visits: 0