Home » News, Primo Piano » Matinella. Ancora vandali in azione, ancora “quelli” dell’incendio della fontana…

Matinella. Ancora vandali in azione, ancora “quelli” dell’incendio della fontana…

Abbiamo scritto tanto, abbiamo detto tanto ma nulla è valso a nulla! Abbiamo detto della necessità di intervenire, abbiamo detto della necessità di integrare, ma nulla è valso a nulla. Siamo ancora qui a scrivere dell’ennesimo atto vandalico a danno della nostra comunità, atto vandalico la cui matrice è sempre la stessa. La stessa mano che, sembra un paradosso, diede fuoco alla fontana in Piazza Sant’Anna del noto artista internazionale, nonché albanellese, Giancarlo Pignataro.

Il tutto sarà accaduto questa notte dalle 23 in poi quando, per le strade di Matinella, si sentivano urla in palese lingua araba (ora qui qualcuno mi additerà come razzista….)mixate al rumore di bottiglie di vetro mandate in frantumi e dopo aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, le quali sono giunte sul posto dopo circa un’ora e mezza dalla chiamata, logicamente il paese appariva bello e vivibile…praticamente vuoto.

Questa mattina, la scoperta, riconducibile, molto probabilmente ai soliti noti, forse. Vandalizzata la porta di ingresso della canonica della Chiesa di Sant’Anna nell’omonima Piazza (foto sopra), oggi sede delle Guardi Ecozoofile. In frantumi diversi vetri rinforzati della porta…perché?

Non se ne può più! Noi non ci stiamo la vivere nel terrore, non ci stiamo a dover lasciare in casa i nostri figli perché hanno paura, noi non ci stiamo a chiudere le attività commerciali per colpa di qualcuno: lo Stato deve fare la sua parte, lo Stato, presente in divisa (e non), deve intervenire!

Your IP Address is:
54.166.141.69

Short URL: http://www.matinella.it/?p=24846




Articolo letto: 2267 volte

Scritto da su Mar 23 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli