Albanella. Finanziamento Agevolato UE da 900mila euro per ristrutturare scuole a Matinella

    0

    Con la delibera di giunta del 28 marzo scorso, all’unanimità dei presenti, è stata approvata l’autorizzazione a contrarre un mutuo di finanza agevolata rispondente al protocollo di Kyoto, per la ristrutturazione ed efficientamento energetico delle scuola di Matinella per un importo di € 871’739,00

    Il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ha ritenuto di procedere alla riprogrammazione delle Risorse non assegnate del Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici, ai sensi e con le modalità stabilite dall’art. 2, comma 6, del decreton. 66 del 2015, per i medesimi fini del predetto decreto interministeriale e che l’amministrazione comunale di Albanella preso atto del bando pubblico (e dello stato delle stutture), ha ritenuto opportuno aderire, con lo scopo di migliorare l’efficienza energetica della Scuola Nicola Vernieri, sita alla Frazione Matinella.


    Il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica per la “Realizzazione di Interventi di efficientamento energetico della Scuola N. Vernieri alla località Matinella del Comune di Albanella ” è stato redatto dagli uffici dell’Area Tecnica per l’importo di € 871.739,00, nella persona dell’ing. Carlo Di Lucia.

    Il tasso di interesse applicato è dello 0,5% annuo e, secondo lo studio di fattibilità, tale interesse e parte della rata (per i prossimi 20 anni) si ripagherà con i risparmi dovuti alla nuova classe energetica della struttura. Tale progetto con rendering è stato presentato nello scorso consiglio comunale del 28 marzo.

    Visits: 23