Albanella. Abbandono indiscriminato di rifiuti nel capoluogo, l’ira dei residenti

    0

    Ancora rifiuti al centro dell’attenzione della comunità albanellese. Rifiuti che vengono abbandonati lungo le strade e nei campi creando discariche a cielo aperto e rifiuti che vengono dati fuoco al calare della sera. Questo lo scenario che si trovano a fronteggiare le autorità locali ridotte, sempre più, all’osso.

    Ma ciò che accade ad Albanella capoluogo è ancora più inquietante.


    Rifiuti abbandonati in modo del tutto illegale in pieno centro alla mercé dei cani randagi che dilaniando le buste, fanno si che i rifiuti si riversano per le strade mettendo a serio rischio l’igiene pubblica cittadina.

    «Non è possibile – ci dice un cittadino che preferisce rimanere nell’anonimato –  vivere così, immondizia lasciata, ieri, senza nessuna regola e senza nessun senso ovunque vicino ai secchi dell’immondizia. Buste di rifiuti non differenziati che vengono lascianti in pasto ad animali randagi, ed in alcuni casi, anche ai topi. »

    Purtroppo l’accaduto non solo oggetto del capoluogo ma ciò che ci ha denunciato questo cittadino, accade, purtroppo, anche nella frazione di Matinella.

    «La cosa assurda – continua il cittadino – è che gli operatori del settore vengono fino davanti casa per ritirare l’immondizia ed inoltre, abbiamo un’isola ecologica che funzione, dove si possono conferire anche direttamente i rifiuti – conclude il concittadino»

    Un problema, questo che va debellato con l’elevazione di multe salatissime per tutti coloro che deturpano il decoro del nostro paese.

    Ci si lamenta quando il Paese è sporco quando poi, siamo Noi i primi a sporcarlo!!!

    Foto:

    Visits: 1