Home » News, Primo Piano » Capaccio. Accetta amiciazia su Fb da sconosciuta che tenta estorsione di 1500€

Capaccio. Accetta amiciazia su Fb da sconosciuta che tenta estorsione di 1500€

Accetta amicizia su Facebook ed inizia a ricevere minacce estorsive, finendo in un vero e proprio incubo che lo induce a denunciare tutto ai carabinieri. Vittima il 49enne C.A. di Capaccio Paestum: l’uomo, dopo aver acconsentito alla richiesta d’amicizia inoltrata da una donna, tale Rebeca Demelo, ha iniziato a scambiare alcuni messaggi in chat, nonostante fosse una perfetta sconosciuta e dotata di un evidente nickname non avendo alcuna foto di sé sul proprio profilo.

Dopo aver carpito dalle conversazioni dati sensibili quali residenza, rapporti familiari e lavoro, ha contattato la vittima con una videochiamata. A quel punto, il 49enne si è ritrovato davanti una donna mora sui 30 anni, completamente nuda, che ha iniziato ad assumere pose avvenenti: una tattica per trattenere l’interlocutore davanti alla telecamera del cellulare ‘rubando’ dalla videochat le immagini dell’uomo, visto che, successivamente, gli è stato inviato un fotomontaggio che lo ritraeva in situazioni sessuali compromettenti, un vero e proprio flimato hard accompagnato da richieste estorsive di denaro pari a 1.500 euro da versare su un conto Western Union.

Se non l’avesse fatto, la donna minacciava di inviare il video a familiari, contatti e conoscenti, con l’intimidazione di distruggergli la vita. Così il 49enne capaccese si è rivolto ai carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal cap. Francesco Manna, che hanno raccolto la denuncia procedendo alle indagini del caso.

fonte:StileTv

Your IP Address is:
54.80.81.223

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25058




Articolo letto: 707 volte

Scritto da da Internet su mag 18 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Comments are closed.



TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline



Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Collegati Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level - Designed by Gabfire & Gerardo Picilli