Home » News, Primo Piano » Successo per il convegno “La tomba del Tuffatore a 50 anni dalla scoperta”

Successo per il convegno “La tomba del Tuffatore a 50 anni dalla scoperta”

È stato un convegno molto interessante quello che si è svolto nel suggestivo Castello dei Principi Filomarino di Roccadaspide, organizzato dal Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” di Roccadaspide, Prof. Mimì Minella, sul tema “La tomba del Tuffatore a 50 anni dalla scoperta”.

Con la presenza del Direttore del Parco Archeologico di Paestum, Dott. Gabriel Zuchtriegel, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Dott.ssa Luisa Franzese, e gli interventi della Dirigente Scolastica dell’Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, Prof.ssa Maria Masella, dello storico e ricercatore, Prof. Avv. Nicola Di Dario e del Sindaco di Roccadaspide, Avv. Gabriele Iuliano, si è discusso del valore storico e culturale che la civiltà greca ha avuto e continua ad avere per la Città di Paestum ma anche per i territori confinanti. Si è parlato inoltre delle importantissime scoperte archeologiche che si sono succedute negli anni, e dell’importanza della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Parco Archeologico di Paestum come elemento di crescita e di sviluppo di tutto il Cilento.

Numerosi i Dirigenti Scolastici presenti, i Sindaci ed Amministratori locali: è stata significativa la presenza degli alunni dell’I.I.S. di Roccadaspide, in particolare di quelli che frequentano l’indirizzo alberghiero, che hanno coadiuvato gli insegnanti e gli chef dell’Istituto Alberghiero di Roccadaspide, guidati dal Prof. Raffaele Longo, e dell’Istituto Alberghiero di Castelnuovo Cilento, guidati dal Prof. Alfonso Santoro, nella realizzazione di pietanze e piatti speciali. I piatti sono stati preparati con i prodotti locali tipici della dieta mediterranea, e sono stati molto apprezzati da tutti gli intervenuti, che hanno potuto degustare al ricco buffet allestito per l’occasione.

Your IP Address is:
54.224.89.34

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25098




Articolo letto: 1691 volte

Scritto da su Mag 23 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli