Home » News, Primo Piano » Albanella. Caso Scout Speed, Giudice annulla multe e condanna Comune a pagare spese

Albanella. Caso Scout Speed, Giudice annulla multe e condanna Comune a pagare spese

Brutte notizie per l’Amministrazione comunale di Albanella retta dal sindaco, Renato Josca. Il giudice di pace di Roccadaspide, la dott.ssa Anna De Bartolomeis, ha accolto i ricorsi presentati da due automobilisti della zona richiedenti l’annullamento di quattro verbali elevati dalla polizia municipale con lo ‘Scout Speed’: entrambi, infatti, avevano ricevuto due multe da 184 euro ciascuna, per complessivi 736 euro, inflitte dai vigili urbani con l’uso del contestato sistema di rilevazione della velocità mobile.
A seguito delle opposizioni ai verbali in sede civile presentate dall’avv. Ezio Catauro del foro di Salerno, il giudice di pace ha annullato dunque le quattro multe, condannando al contempo il Comune di Albanella al pagamento delle spese di lite, per complessivi 306 euro oltre iva.

Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni, ma le due sentenze rappresentano, ora, un riferimento certo per centinaia di automobilisti vessati dall’infernale autovelox, i quali, impugnando i verbali ricevuti, costringeranno l’ente civico albanellese a sborsare migliaia di euro di risarcimenti tra spese legali e multe, eventualmente già incassate, da restituire ai malcapitati cittadini. Nella medesima situazione si ritrovano, ora, anche i Comuni di Agropoli e San Cipriano Picentino, che utilizzavano il medesimo autovelox.

Fonte:StileTv

Your IP Address is:
54.162.224.176

Short URL: http://www.matinella.it/?p=25138




Articolo letto: 5082 volte

Scritto da su Giu 7 2018. Archiviato come News, Primo Piano. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti sono temporaneamente chiusi, ma puoi usare il trackback dal tuo sito




Commenti chiusi

Articoli recenti







TOP VIDEO

Previsioni Meteo

UserOnline

0 Users Browsing This Page.
Users:


Video

Matinella.it è un blog di indicizzazione e catalogazione notizie inerenti il territorio della Piana del Sele, del Cilento ed a tratti di carattere nazionale. Lo scopo di catalogazione è rivolto all'utente per reperire informazioni sulle notizie che si trovano su siti non di proprietà o non controllati dal medesimo. Matinella.it non rivendica diritti di proprietà sulle notizie, che sono detenuti dai siti dei quali si viene riconosciuta la proprietà indicata nella fonte. L'utente visualizzerà il contenuto del sito unicamente per uso personale (vale a dire non commerciale) e non può altresì copiare, riprodurre, alterare, modificare, e vendere o visualizzare pubblicamente qualsiasi contenuto. Inoltre è concesso l'uso dei testi e foto di proprietà di Matinella.it purchè venga, sempre, citata la fonte nel rispetto deontologico della categoria.
© 2018 Matinella.it – Blog. All Rights Reserved. Accedi Questo sito è protetto da GePi-CopyRightPro High Level

- Designed by Gabfire & Gerardo Picilli